CEV Champions League 2020: Civitanova e Perugia già con la qualificazione in mano. Trento lotta per continuare a sognare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo giro di lancette per il 4th Round della CEV Champions League.

La Cucine Lube Civitanova, dopo la buona prestazione nel derby europeo contro la Trentino Itas, superata con il punteggio di 3-1, si è qualificata con una giornata di anticipo e con 5 vittorie all’attivo.

I biancorossi attendono all’Eurosuole forum il Fenerbahçe Hdi Sigorta, fanalino di coda della Pool A che, nella sua avventura europea non è ancora riuscito a collezionare vittorie. Ci si aspetta turnover per Fefè de Giorgi che, con la Del Monte® Coppa Italia alle porte, vorrà tenere a riposo i titolari. Anche la Sir Sicoma Monini Perugia, reduce da un percorso immacolato in Europa, affronterà l’ultima sfida del girone D e ospiterà al Pala Barton di Perugia il Verva Warszawa Orlen Paliwa.

Discorso simile a Civitanova, quello per la squadra di Heynen, già con sguardo proiettato verso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La gara più avvincente sarà sicuramente quella che attende la Trentino Itas, impegnata in Repubblica Ceca contro il Jihostroj Ceske Budejovice.

La gara di andata alla BLM Group Arena, a senso unico fin dal principio, aveva visto trionfare i ragazzi di Angelo Lorenzetti. Per l’Itas continua la sfida con le dirette concorrenti per il passaggio del turno tra le miglior seconde. I dolomitici fino ad ora hanno messo in cassaforte 3 vittorie come il Kuzbass Kemerovo, il VC Greenyard Maaseik e il Knack Roeselare; dovranno ottenere una vittoria con qualsiasi punteggio, entrando così con certezza matematica nel lotto delle tre migliori seconde dei cinque gironi che passeranno il turno assieme alle prime classificate di ciascuna pool.

FORMULA CHAMPIONS LEAGUE
Dieci formazioni partecipano alla Fase Preliminare con sfide di andata e ritorno (1st, 2nd e 3rd Round) per la qualificazione alla fase Pool che vedrà protagoniste 20 squadre (18 teste di serie, tra cui le 3 italiane, e 2 qualificate dai preliminari). A seguire, gli scontri diretti con gare di andata e ritorno: i Quarti di Finale e le Semifinali che procederanno la “Super Final”, gara secca in campo neutro il 16 maggio 2020.

Il programma
2020 CEV Champions League – 3a giornata Ritorno 4th Round
Pool A

Mercoledì 19 febbraio 2020, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) – Fenerbahçe Hdi Sigorta Istanbul (TUR)
Diretta streaming DAZN
Commento di Marcello Piazzano
(Rodriguez Jativa-Simonovska)

Mercoledì 19 febbraio 2020, ore 17.00
Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) – Trentino Itas (ITA)
Diretta streaming DAZN
Commento di Andrea Pratellesi
(Ozbar-Guillet)

Pool D
Mercoledì 19 febbraio 2020, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia (ITA) – Verva Warszawa Orlen Paliwa
Diretta streaming su DAZN
Commento di Andrea Zorzi e Samuele Papi
(Simonovic–Mylonakis)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI