Foto LVF/Galbiati

CEV Cup, la Unet E-Work vola a Gent: c’è il VDK Bank

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ricomincia l’avventura europea della Unet e-work Busto Arsizio, che dopo la vittoria di domenica contro Firenze è in partenza oggi per il Belgio, dove domani sera alle 20 incontrerà il VDK Bank Gent Dames per l’andata dei sedicesimi di finale di CEV Cup. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eurovolley TV.

Le farfalle di Marco Musso hanno svolto ieri le ultime sessioni di allenamento a Busto Arsizio e sono pronte per affrontare con ambizione una competizione già vinta tre volte (2010 – 2012 – 2019). Arrivare in fondo non sarà di certo facile perchè quest’anno le pretendenti al titolo sono diverse: su tutte occorre ricordare l’Uralochka Ekaterinburg e l’Eczacibasi Dynavit Istanbul.

Avversario non banale per le farfalle anche in questo primo turno: il Gent è una squadra tosta, già affrontata diverse volte durante gli scorsi anni e sempre capace di dare del filo da torcere alla UYBA: pur non con grandi nomi nel roster, è un team ben costruito e non a caso è attualmente primissimo nella Liga A belga con 15 punti in 5 gare disputate (1 solo set perso per la squadra allenata da coach Morand).

Stevanovic e compagne volano stamattina alle 8.40 da Malpensa verso Bruxelles, si trasferiscono in pullman a Gent e si allenano già oggi pomeriggio alla Edugo Arena. Rifinitura domani alle 12 e start alle ore 20. Ritorno in Italia giovedì nel tardo pomeriggio e da venerdì di nuovo al lavoro per preparare la trasferta di campionato di domenica a Bergamo.

Così Adelina Ungureanu: “Ho giocato in Champions tre anni fa quando ero a Bucarest, ma non eravamo arrivate alle fasi finali. Giocare in Europa è una bella esperienza, si incontrano squadre con uno stile di gioco diverso. Questo può solo aiutare e renderti pronta ad ogni tipo di situazione. Poi alla e-work arena vedo tanti poster che ricordano le vittorie della CEV. Dobbiamo ripetere”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI