Cev Cup, Trento vince in Romania, Soli: “Siamo stati pazienti, abbiamo accettato le difficoltà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Cev.eu
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

LItas Trentino vince in Romania e con l’1-3 inflitto ai padoni di casa del CSM Corona Brasov mette una serie ipoteca sui quarti di finale di CEV Cup. Coach Soli opta per un leggero turnover rispetto all’ultima uscita di campionato, dando spazio ad Acquarone e Rychlicki. Dopo un primo set lasciato agli avversari, i trentini hanno imposto il loro ritmo, riuscendo a completare la rimonta.

Fra quindi giorni, giovedì 30 gennaio, alla ilT quotidiano Arena ai Campioni d’Europa basterà infatti anche perdere al tie break per staccare il pass per il terzultimo turno del tabellone, dove eventualmente sfideranno una formazione eliminata dalla Champions League come terza classificata del suo girone. 

“Per diversi motivi ci aspettavamo di sostenere oggi un’autentica battaglia e così effettivamente è stato – ha spiegato l’allenatore di Trento Fabio Soli al termine del match – . Giocare qui, con un lungo viaggio alle spalle e con un serbatoio non proprio pieno di energie dopo la sfida di domenica a Perugia, non era semplice, a maggior ragione trovando dall’altra parte della rete una squadra ben organizzata come il CSM Corona Brasov.

Non siamo riusciti sempre ad imporre il nostro ritmo, ma abbiamo accettato le difficoltà, lottando in ogni circostanza; siamo stati pazienti, bravi e lucidi a rendere pratico il nostro gioco e a portare a casa un risultato molto importante, tenendo conto che la gara di ritorno si disputerà in un periodo per noi molto delicato”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Novara, Bernardi: “Le ragazze sono state perfette. Tolok? Quando c’è siamo un’altra squadra” (VIDEO)

CEV Cup

È un Lorenzo Bernardi pienamente soddisfatto della prestazione della sua Novara che è valsa il passaggio del turno ai quarti di finale di Cev Cup contro le turche del Kuzeyboru Aksaray. Una qualificazione ottenuta con una vittoria schiacciante in tre set e poi al Golden set dopo la sconfitta da tre punti nel match d'andata.

"Credo che oggi siano emersi i veri valori tra le due squadre. Il difficile di queste partite è saper giocare con questa tranquillità, con questa aggressività, ma con grande lucidità il Golden set. Le ragazze sono state perfette. L'andata credo fosse stata condizionata da nostre imperfezioni e dal clima che non ha aiutato".

Parole al miele anche per Tolok, autrice di 32 punti: "Non voglio togliere nulla a nessuno, ma quando abbiamo perso punti in campionato è perché non avevamo lei. Che poi è quello che è successo quando Milano era senza Egonu, oppure vorrei vedere Scandicci senza Antropova".

Di seguito il video integrale delle dichiarazioni post partita del coach di Novara.

https://www.youtube.com/watch?v=ZUKfpcbYyuA