Foto CEV

CEV e Challenge Cup, nuova formula in arrivo: ottavi e quarti in sede unica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si attende ancora la comunicazione ufficiale della CEV, ma dopo la riunione con i club tenutasi oggi in videoconferenza il futuro delle Coppe europee appare ormai deciso: anche CEV Cup e Challenge Cup seguiranno la strada tracciata dalla Champions League. Per entrambi i tornei si prospetta infatti una nuova formula incentrata su “bolle” in sede unica, ognuna delle quali ospiterà due ottavi di finale e il relativo quarto di finale a eliminazione diretta. Per le semifinali si dovrebbe invece tornare alle sfide di andata e ritorno.

I media turchi hanno già anticipato che le tre rappresentanti del paese ospiteranno le rispettive “bolle” di Challenge Cup: in campo maschile l’Halkbank Ankara riceverà Sporting Lisbona, VC Sollentuna e AS Cannes dal 15 al 17 dicembre e lo Ziraat Bankasi se la vedrà con Omonia Nicosia, Parnu VK e Union Raiffeisen Waldwiertel dall’8 al 10 dicembre. Nel femminile, lo Yesilyurt ospiterà dal 15 al 17 del mese il TK Kaunas e le vincenti dei doppi confronti Graz-Linz e Stara Pazova-Ponta Delgada.

Anche i due club italiani partecipanti dovrebbero essere coinvolti: l’Allianz Milano si era già offerta di organizzare il proprio torneo di Challenge Cup maschile e anche la Saugella Monza potrebbe rendersi disponibile per la “bolla” di CEV femminile.

(fonte: Voleybol Plus)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI