Foto Lega Pallavolo Serie A

Chakravorti, la regia di Cantù: “Non pensiamo a lungo termine ma passo dopo passo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dante Chakravorti non ci ha pensato due volte ad accasarsi alla Pool Libertas Cantù, il 23 gennaio scorso, e contribuire a provare a salvare una stagione non facile per i canturini, con un filotto di sconfitte in parte riscattate con la netta vittoria ai danni di Porto Viro.

Interrotta la collaborazione con Manuel Coscione, infatti, la squadra guidata da coach Battocchio si è affidata alle mani di Chakravorti, che a sua volta aveva risolto il contratto con la Synergy Mondovì.

“Arrivato a Cantù mi sono trovato subito molto bene. I ragazzi sono stati molto bravi ad accettarmi e ad aiutarmi. Molto credito va a coach Battocchio, che tecnicamente sta lavorando al mio inserimento. In un momento come quello che la squadra stava attraversando al mio arrivo non era facile fare entrare un giocatore nuovo. Loro, invece, l’hanno fatto” racconta il neo palleggiatore in un’intervista di Alberto Gaffuri per La Provincia.

La classifica segna l’ottava posizione con 21 punti e la diretta avversaria da provare a superare è Lagonegro in sesta piazza con 26 punti (in settima c’è l’HRK Diana Group Motta che ha, però, due gare in meno). Non c’è fretta nelle parole di Chakravorti, i buoni risultati si ottengono passo dopo passo:

“Più che pensare ai risultati di lungo termine, è bene concentrarsi sul gruppo e sulle partite da affrontare di settimana in settimana. In serie A già difficile vincere una partita; se guardi troppo avanti, o troppo indietro, le difficoltà aumentano. Contro Porto Viro abbiamo fatto delle belle cose e abbiamo vinto: è stato un momento molto importante. Per onestà, però, bisogna ammettere che se giocassimo altre dieci volte contro di loro, che sono una squadra indubbiamente molto forte, dubito che un’altra gara finirebbe come è terminata”.

La Serie A2 maschile osserverà un turno di riposo e tornerà in campo il weekend del 19-20 febbraio. La Pool Libertas ha, quindi, un paio di settimane per raffinare tecnica e schemi in vista del match contro Motta di Livenza.

“Quando scendiamo in campo, siccome siamo degli sportivi, il nostro desiderio è sempre quello di vincere. Sappiamo che abbiamo necessità di migliorare e queste settimane ci aiuteranno ad arrivare più pronti alla partita” chiosa Chakravorti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI