Challenger Cup Femminile: le prime semifinaliste sono Canada e Argentina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Canada e Argentina sono le prime semifinaliste della Challenger Cup femminile dopo la seconda giornata della fase a giorni: la squadra nordamericana ha fatto il suo esordio travolgendo Taipei 3-0 (25-16, 25-17, 25-16) che viene così eliminata. Canada dominante in attacco con 13 punti a testa per Alexa Grey e Autumn Baily e altri 12 di Kiera Van Ryk che proprio ieri è stata ufficializzata come nuovo acquisto della Zanetti Bergamo. A questo punto Canada e Argentina sono automaticamente alla seconda fase e nello scontro diretto di domani dovranno semplicemente giocarsi la prima  posizione del girone.

La centrale Alicia Perrin spiega così la partita: “Credo che la pazienza sia stata la chiave di questo match, Taipei ha un’ottima difesa e abbiamo impiegato del tempo nel creare il nostro gioco per poterli battere. L’Argentina è un’ottima squadra, sarà una gara difficile: hanno un ottimo attacco ma dalla nostra abbiamo un muro altrettanto valido”.

Nella rivincita della partita di Golden League la Repubblica Ceca ribadisce la propria superiorità sulla Croazia: finisce 3-1 (20-25, 25-12, 25-16, 25-15) con il servizio delle ceche vero e proprio elemento chiave del match (11-4 il conto degli ace con Gabriela Orvosova a quota cinque). Perso il primo set la Repubblica Ceca ha dominato nettamente le tre frazioni successive. Top scorer Michaela Mlejnkova con 15 punti, in doppia cifra anche Andrea Kossanyiova, Gabriela Orvosova e Veronika Trnkova

Nel Girone A sarà la terza giornata a decidere quali squadre passeranno il turno: in programma la sfida tra Repubblica Ceca e le padrone di casa del Peru. La Repubblica Ceca passerebbe prima in classifica con una vittoria lasciando alla Croazia il secondo posto. Peru obbligata a vincere senza ricorrere al tie break per ricorrere al quoziente set dopo la sconfitta nel primo turno di gara contro la Croazia.

Pavla Smidova, capitano della  Repubblica Ceca, analizza la gara: “Siamo tornate in partita prepotentemente dopo aver perso il primo set giocando un’ottima gara e siglando tantissimi ace. La gara con il Peru sarà difficile considerando l’apporto del loro pubblico ma dobbiamo concentrarci sul nostro ritmo di gara e cercare di mantenerlo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI