Di Redazione
Si alzerà ufficialmente domani alle ore 11, con la conferenza stampa di presentazione presso il Museo storico archeologico di Nola (NA), il sipario sulla prima edizione della Champions Cup maschile di Sitting Volley 2022 in programma nella città campana dal 25 al 27 marzo.
Alla presentazione a fare gli onori di casa ci sarà il presidente della FIPAV Campania Guido Pasciari, insieme al presidente del Comitato Territoriale FIPAV Napoli Carmine Menna; con loro il presidente del ParaVolley Europe Branko Mihorko, il presidente del CIP Campania Carmine Mellone, la presidentessa del Nola Città dei Gigli Elvezia Chiacchiaro e il direttore del Museo Storico di Nola Giacomo Franzese.
Al PalaMerliano, oltre alla squadra campione d’Italia, scenderanno in campo le squadre campioni di Germania, Ungheria, Bosnia Herzegovina, Croazia, Turchia e Polonia. Le sette formazioni partecipanti sono state divise in due gironi asimmetrici e le prime due squadre di ciascun raggruppamento accederanno alle semifinali. Successivamente, la manifestazione continuerà con le finali per le medaglie.
I gironi
Pool A: Nola Città dei Gigli, Mozdulj, PV Silesia
Pool B: Leverkusen, Karaman, Fantomi , Zagabria
Il calendario
Venerdì 25 marzo
ore 17: Mozdulj (HUN) – PV Silesia (POL)
ore 17.15: Karaman (TUR) – Fantomi (BIH)
ore 19: Nola (ITA) – Mozdulj (HUN)
ore 19.15: Leverkusen (GER) – Zagreb (CRO)
Sabato 26 marzo
ore 9: Karaman (TUR) – Leverkusen (GER)
ore 9.15: Fantomi (BIH)– Zagreb (CRO)
ore 11: PV Silesia (POL) – Nola (ITA)
ore 15: Leverkusen (GER) – Fantomi (BIH)
ore 15.15: Zagreb (CRO) – Karaman (TUR)
Semifinali 1°- 4° posto
ore 19 1a Pool A – 2a Pool B
ore 19.15 1a Pool B – 2a Pool A
Domenica 27 marzo
Finali dalle ore 9 alle ore 13
(Fonte: comunicato stampa)