Champions League Femminile: turno cruciale per le formazioni italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Torna l’impegno della Champions League per le formazioni italiane femminili. Al via oggi il quinto turno della fase a gironi che metterà in palio punti importanti in chiave qualificazione ai quarti di finale e darà risposte importanti alle tre squadre tricolore.

La prima a scendere in campo, questa sera alle ore 18.00 con diretta streaming su DAZN, sarà l’Igor Gorgonzola Novara di scena in Polonia contro il Budowlani Lodz. Le azzurre di Massimo Barbolini, forti di un ruolino di marcia immacolato con quattro vittorie in altrettante partite e neanche un set lasciato per strada, andranno a caccia di un altro successo per blindare il primo posto nella Pool C e staccare il pass alla fase successiva. Un match tutt’altro che facile per Piccinini e compagne che si troveranno di fronte una formazione attualmente seconda con 8 punti e a caccia di punti pesanti in chiave classifica. In caso di successo con qualsiasi risultato la Igor metterebbe al sicuro la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo.

Domani alle 20.30 (diretta su DAZN), invece, andrà in scena il derby italiano tra la Savino del Bene Scandicci e l’Imoco Volley Conegliano che si contenderanno la leadership del girone D. La situazione, rispetto a Novara, è molto più complicata in questa Pool con le due formazioni a caccia del primo posto onde evitare di rimanere escluse tra le migliori tre seconde. Attualmente, entrambe le squadre hanno lo stesso numero di vittorie e sconfitte (3-1) ma le toscane hanno tre punti in più in classifica che le posiziona al comando. Domani sera avranno anche dalla loro il vantaggio di giocare in casa al Mandela Forum e potranno contare sull’apporto del proprio pubblico. All’andata il match finì al tie break con la vittoria delle pantere mentre in campionato furono le ragazze di Carlo Parisi ad avere la meglio. Insomma, un match che si preannuncia equilibrato ed entusiasmante che potrebbe già decidere le sorti delle due formazioni in chiave qualificazione ai quarti.

Il programma della 5^ giornata

Pool C
Budowlani Lodz (POL) – Igor Gorgonzola Novara martedì 19 febbraio, ore 18.00
Minchanka Minsk (BLR) – RC Cannes (FRA) 21/02
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 12 (4-0), Budowlani Lodz 8 (3-1), RC Cannes 4 (1-3), Minchanka Minsk 0 (0-4).

Pool D
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano mercoledì 20 febbraio, ore 20.30
SSC Palmberg Schwerin (GER) – Commercecon Lodz (POL) 19/02
Classifica: Savino Del Bene Scandicci 10 (3-1), Imoco Volley Conegliano 7 (3-1), SSC Palmberg Schweriner 4 (1-3), Commercecon Lodz 3 (1-3).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI