L’urna dei sorteggi dei gironi di Champions è stata benevola con l’Imoco. Se, infatti, Milano ha pescato il Vakif campione in carica e Scandicci l’Eczacibasi, a Conegliano è andata decisamente meglio: le sue avversarie saranno Rzeszow, Stuttgart e una delle vincitrici dei preliminari.
Non la pensa però così il co-presidente delle Pantere, Pietro Maschio: “Non parlerei di un sorteggio fortunato – dichiara sulle colonne del Corriere del Veneto in un pezzo a firma Matteo Valente –. Dobbiamo considerare che la classifica tiene in considerazione anche il quoziente set e i punti fatti e sappiamo bene, per l’esperienza dell’anno scorso, come anche un solo set perso possa fare la differenza”.
“Affrontiamo comunque – aggiunge – due squadre che hanno giocato per vincere o hanno vinto i rispettivi campionati. E poi le trasferte europee sono sempre insidiose, non saranno delle passeggiate o gare che potremmo affrontare sottotono. Quindi dovremo fare grande attenzione e farci trovare pronti per tutte le partite, considerando anche un calendario molto complesso”.
Al di là delle considerazioni sulla pericolosità o meno delle avversarie del girone, resta comunque chiaro che Conegliano proverà in tutti i modi a rifarsi dalla delusione della passata stagione. “In tutte le edizioni a cui abbiamo partecipato, tranne la prima, siamo sempre riusciti ad arrivare in fondo o in semifinale, aspetto importante sia sotto l’aspetto tecnico che economico” conclude Maschio.
(fonte: Corriere del Veneto)