Foto Pallavolo Folgore Massa

Che battaglia a Sorrento: la Shedirpharma la spunta al tie break (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il tanto atteso esordio casalingo al Palatigliana regala subito una grande battaglia ai tifosi della Shedirpharma Sorrento: la squadra campana lotta fino ai vantaggi del quinto set con la OmiFer Palmi, e alla fine strappa una vittoria per 17-15 che fa bene alla classifica e al morale. In un palazzetto infuocato esplode la sfida tra Starace (24 punti) e Stabrawa (27), ma per i padroni di casa c’è da registrare anche la grande prestazione di Albergati, che mette a segno 18 punti.

Proprio Simone Starace commenta così la vittoria: “Siamo felicissimi di questa vittoria, sapevamo che la squadra avversaria era molto attrezzata. La spinta del pubblico è stata fondamentale e volevo ringraziare tutti quelli che ci hanno seguito, sono stati il settimo uomo in campo e ci hanno permesso di gasarci e dare tutti noi stessi. Vincere sicuramente aiuta a vincere e mercoledì abbiamo un’altra partita importante sul campo di Tuscania. Mi è piaciuta soprattutto l’unione del gruppo, anche nei momenti in cui eravamo sotto“.

Anche capitan Gianpio Aprea sottolinea l’apporto del pubblico: “Entrare in un palazzetto così pieno è stata una sensazione bellissima, fare una buona partita ancora di più. Sapevamo che avremmo potuto metterli in difficoltà con il nostro gioco, vincere il primo set ci è stato d’aiuto e poi abbiamo giocato sulle ali dell’entusiasmo. Io conosco i miei difetti, cerco di lavorarci e di dare il massimo: oggi è andata bene, ma un grazie e un ‘bravi’ va ai ragazzi che mi hanno aiutato. Arriviamo con un po’ di consapevolezza in più alla partita di mercoledì“.

Shedirpharma Sorrento-OmiFer Palmi 3-2 (25-23, 17-25, 25-18, 19-25, 17-15)
Shedirpharma Sorrento: Aprea 6, Cuminetti 6, Caproni 2, Albergati 18, Starace 24, Buzzi 7, Pontecorvo (L), Maretti 10, Piedepalumbo 0, Donati (L), Gargiulo 1, Imperatore 1. N.E. Grimaldi. All. Esposito.
OmiFer Palmi: Marsili 3, Marinelli 17, Miscione 0, Stabrawa 27, Carbone 3, Gitto 9, Pellegrino 0, Cappio (L), D’Amato 0, Rau 13, Ferraccù 0. N.E. Condorelli, Peripolli. All. Polimeni.
Arbitri: Somansino, Candeloro.
Note: Durata set: 35′, 29′, 26′, 29′, 24′; tot: 143′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI