La festa della Mint Vero Volley Monza raddoppia per Francesco Comparoni, che nel giorno della qualificazione alle semifinali di Challenge Cup ha fatto il suo esordio assoluto da titolare con la maglia della squadra di Eccheli. “Sono molto contento – commenta il centrale emiliano – era la prima partita titolare in questo club e anche il primo anno in cui gioco la Challenge Cup. Per me è una nuova sfida e andare fino in fondo è sicuramente stimolante. In questa partita siamo stati bene organizzati e aggressivi sin da subito, loro hanno giocato molto bene all’inizio, però siamo stati molto bravi a scardinarli e prenderci il risultato“.
Anche il vice allenatore Giuseppe Ambrosio esprime tutta la sua soddisfazione: “Siamo molto contenti perché la coppa è uno dei nostri obiettivi stagionali. Abbiamo fatto un bel percorso, incontrando squadre di livello: nonostante sia la terza coppa europea abbiamo affrontato comunque avversarie buone, che ci hanno saputo mettere in difficoltà. Anche oggi il primo set è stato veramente duro, poi loro hanno un po’ mollato e siamo andati via lisci. Adesso andiamo in semifinale contro il Galatasaray, altra squadra con giocatori ottimi, sarà sicuramente una partita molto tosta“.
Monza sta disputando una grande stagione, malgrado qualche passo falso nelle ultime partite di campionato: “Ci aspettavamo un momento difficile – aggiunge Ambrosio – però abbiamo fatto un ottimo girone di andata, che ci ha permesso di avere il quarto di finale di Coppa Italia in casa e raggiungere così un obiettivo insperato a inizio anno. Siamo sicuri che ci riprenderemo e continueremo la nostra marcia per fare il meglio possibile. Domenica a Taranto sarà una partita fondamentale, contro una squadra che ha vinto poche partite ma ha fatto punti contro tutti“.
intervista di Giuliano Bindoni