foto Fipav

Che successo per il Volley S3 a Roma, tra vip e un’affluenza record (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Affluenza e partecipazione da record al Foro Italico di Roma per Tennis & Friends – Salute e Sport il progetto sociale che da dodici anni sostiene e promuove la prevenzione, diffondendo attraverso sport e divertimento corretti stili di vita. L’edizione romana dell’evento ha registrato numeri da record: con 80.000 presenze registrate e 20.830 screening gratuiti effettuati. 

In occasione del weekend dedicato alla prevenzione medica, della solidarietà, dello sport, il Villaggio del Volley S3 allestito anche quest’anno per l’occasione ha dato l’opportunità ai giovanissimi di provare la sana e divertente pratica della pallavolo. All’evento di Roma l’esperienza  è stata resa ancor più entusiasmante dalla presenza nel Villaggio del testimonial del Volley S3, Andrea “Lucky” Lucchetta, supportato per l’occasione dal campione azzurro Valerio Vermiglio. Due grandissimi della pallavolo che hanno giocato sottorete per la gioia dei più piccoli. 


Una lunga staffetta insieme al Tennis And Friends per sensibilizzare ancora una volta la popolazione sull’importanza della prevenzione, perché una diagnosi precoce, unitamente a un corretto stile di vita, è oggi più che mai fondamentale.

Venerdì 7 ottobre Tennis & Friends – Salute e Sport si è aperto ufficialmente con la presenza di 2.000 studenti di 20 scuole capitoline primarie, secondarie e licei, coinvolti in intrattenimenti ludico creativi legati ai temi della salute, dello sport e delle tematiche sociali. 

Sabato 8 ottobre ha avuto luogo la Cerimonia di inaugurazione, al taglio del nastro è stata presente oltre al prof. Giorgio Meneschincheri, presidente di Tennis & Friends e al Presidente Onorario Nicola Pietrangeli, Mara Venier.  Per le Autorità sono intervenuti Valentina Vezzali, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita,  Alessandro Onorato, Assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda del Comune di Roma, Alfonso Manzo, Generale di Divisione – Capo del VI° reparto dello Stato Maggiore della Difesa, Il Prof. Francesco Vaia,  Direttore generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive dello Spallanzani di Roma, il Dott. Filippo Anelli, Presidente Ordine Nazionale dei Medici.

Altissima affluenza anche nella giornata conclusiva, domenica 09 ottobre, durante la quale è stato possibile sottoporsi ancora a consulti medici specialistici gratuiti e intrattenersi grazie alla attività presenti nel Villaggio dello Sport. Grande momento di tennis e divertimento con Fiorello in campo e con gli Ambassador di Tennis & Friends che si sono sfidati nel Torneo Celebrities.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI