Chicco Blengini: “Contento dei tre punti e di come sono arrivati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un successo che soddisfa tutti quello della Cucine Lube Civitanova ai danni della Farmitalia Catania: la squadra biancorossa torna a muovere la classifica e ritrova serenità dopo il brutto scivolone di Milano. “Intanto siamo soddisfatti di aver conquistato i tre punti – puntualizza Chicco Blengini a fine partita – ma sono contento pure di come sono arrivati, perché nel complesso abbiamo disputato una gara pulita, ordinata, lavorando bene nella fase break e senza commettere troppi errori“.

Su questi aspetti dobbiamo continuare a lavorare – aggiunge il tecnico della Lube – con l’obiettivo di essere sempre decisi, anche quando l’avversario è davanti nel punteggio, o comunque quando qualcosa non funziona bene. Ci sono altri aspetti del gioco che possono compensare e dare continuità a questo tipo di approccio, di atteggiamento, di sviluppo della prestazione nel corso della gara“.

Migliore in campo Adis Lagumdzija, che ha subito avuto un ottimo impatto sul gioco dei cucinieri: “Catania ha giocato molto bene, sfoderando ottime difese e molte toccate a muro – dice l’opposto – anche per questo la vittoria per 3-0, e quindi i tre punti che ci siamo assicurati, sono molto importanti. Oggi abbiamo messo in campo l’atteggiamento giusto anche nei frangenti in cui abbiamo incontrato difficoltà, dobbiamo farne tesoro anche per le prossime partite. Io MVP? Conta la vittoria della squadra, ma certamente fa piacere. Ora testa a Modena. Sarà durissima, ma andremo lì sicuramente per vincere“.

Dovevamo riprendere il cammino dopo la brutta prestazione di Milano – conclude Simone Anzanie meno male che in calendario c’era questa partita, subito di mercoledì. Stasera l’importante era riprendere il cammino e reagire. L’abbiamo fatto nel migliore dei modi. Chi gioca contro la Lube mette sempre un qualcosa in più, quindi non bisogna meravigliarsi se capita di incontrare delle difficoltà. Adesso un po’ di riposo e poi subito testa alla sfida di domenica prossima a Modena, dove l’obiettivo è di alzare ulteriormente il nostro livello di gioco. Dovremo concentrarci solo ed esclusivamente su quello che faremo noi nella nostra metà campo“.

Paul Buchegger Ivan Zaytsev Farmitalia Catania Cucine Lube Civitanova
Foto Lega Pallavolo Serie A

Anche il dirigente catanese Piero D’Angelo ha comunque qualche motivo di soddisfazione: “Non era una partita facile e lo sapevamo, ma per due set possiamo dire di avere giocato alla pari, ci è mancata quella lucidità e quella cattiveria che nei momenti importanti avrebbe fatto la differenza. Nel terzo set invece abbiamo ceduto di schianto. Bisogna migliorare la fase di break, perché difendiamo tanti palloni, ma non riusciamo a trasformarne altrettanti. Domenica a Catania dovremo giocare contro un’altra squadra ostica e dovremo farlo liberi da ogni pensiero, esaltandoci per il calore del nostro pubblico“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Novara, PalaIgor sold-out per Gara 4 contro Conegliano. Fersino: “Sappiamo di non poter sbagliare”

A1 Femminile

Terzo sold-out consecutivo per il Pala Igor, che si appresta a ospitare il quarto atto della semifinale Scudetto tra la Igor Volley di Lorenzo Bernardi e le campionesse d'Italia e d'Europa in carica di Conegliano, con le venete avanti 1-2 nella serie e pronte al primo "match point". In caso di vittoria delle gialloblù, infatti, queste raggiungerebbero nella finalissima Milano (che ha superato 3-0 Scandicci), mentre la stagione azzurra si concluderebbe. Al contrario, un successo novarese riporterebbe la contesa al PalaVerde di Treviso per la decisiva gara 5 di spareggio, in programma eventualmente nel weekend.

Il match di mercoledì 9 aprile prenderà il via alle 20.30 e sarà trasmesso in diretta da Rai Sport, Dazn e VBTV.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): "Siamo a un punto decisivo della nostra stagione, scenderemo in campo sapendo di non poter sbagliare ma, soprattutto, con la voglia di prolungare ancora la nostra avventura nei playoff. In casa riusciamo sempre a tirare fuori il meglio di noi ed è quello che servirà, unito alla spinta del palazzetto, per cercare di replicare l'impresa compiuta in gara 2. Siamo consapevoli e fiduciose, Conegliano è la squadra più forte al mondo ma noi abbiamo dimostrato di poter fare qualcosa di grande e non lasceremo niente di intentato. Qualsiasi cosa accada, il nostro obiettivo è uscire dal campo senza rimpianti".

(fonte: Igor Volley)