Non è bastata alla Cucine Lube Civitanova la prudenza espressa alla vigilia per evitare il ritorno dell’Allianz Milano, che con il 3-2 casalingo in Gara 2 riporta in perfetta parità la serie delle semifinali Play Off. Qualche rimpianto c’è per la squadra di Chicco Blengini: “Milano ha giocato molto bene – dice l’allenatore biancorosso – ma ce lo aspettavamo, e non solo perché oggi erano in casa. Noi purtroppo non siamo riusciti a fare altrettanto. Abbiamo avuto una partenza difficoltosa, in generale abbiamo fatto troppa fatica in attacco, per tutta la partita“.
“I nostri avversari sono riusciti a fare punto anche quando li staccavamo da rete con la ricezione – aggiunge Blengini – e noi no. La serie ci vede impegnati contro una squadra capace, che ha qualità e resistenza. Saranno tutte partite che si decideranno per uno o due palloni, nella quale una minima imprecisione farà la differenza“.
“Sapevamo – ricorda Fabio Balaso – che avremmo trovato una Milano differente rispetto a quella vista in Gara 1. Loro hanno iniziato forte col servizio, nel primo set ci hanno messo molto in difficoltà, ma poi siamo riusciti a prendere le misure e giocarcela fino al tie break. Peccato la brutta partenza nel quinto set, ma ora è inutile piangere sul latte versato. Dobbiamo resettare subito e pensare alla sfida di mercoledì a Civitanova. Sarà un’altra battaglia“.
Barthélémy Chinenyeze ha una visione parzialmente diversa della partita: “Abbiamo iniziato male sia nel primo set che nel decisivo tie break, è questo che ha fatto la differenza ed è su questo che dobbiamo lavorare. La situazione adesso è in perfetta parità, l’imperativo è ripartire belli carichi in Gara 3 che si giocherà nel nostro palazzetto. Mi auguro di vederlo pieno e caloroso come lo è stato giovedì scorso“.
(fonte: Comunicato stampa)