Chieri, mercoledì il recupero con Scandicci. Perinelli: “Sarà un’altra battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Facebook Reale Mutua Fenera Chieri
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È ancora Reale Mutua Fenera Chieri ’76 contro Savino Del Bene Scandicci. A 72 ore dalla splendida vittoria per 3-1 ottenuta domenica al PalaFenera, le ragazze di Bregoli sono attese dalla trasferta al palazzetto dello sport di Scandicci per il recupero dell’11ª giornata, partita prevista in origine lo scorso 8 novembre e poi rinviata due volte. L’appuntamento è per domani, mercoledì 27 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 17,30.

In palio ci sono punti che valgono doppio. Oltre a concorrere per la classifica generale, dove le due squadre sono ora in lizza per il quarto posto, serviranno infatti a definire la graduatoria del girone d’andata e il tabellone della Coppa Italia: chi fra Chieri e Scandicci farà almeno 2 punti sarà terza al giro di boa della stagione, mentre la perdente sarà quinta dietro Monza.

«Quella di domenica è stata sicuramente una gran partita – le parole di Elena Perinelli, ex di turno, avendo giocato a Scandicci nella stagione 2014/2015 – I primi due set loro hanno battuto benissimo, poi sono un po’ calate, noi siamo state brave a lavorare nel muro-difesa, a mantenere la pazienza e aspettare il momento giusto per esprimere bene il nostro gioco».

Il capitano della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si dice sicura che quella di domani «Sarà un’altra battaglia. Scandicci è una squadra di primissima fascia, e per di più saremo in casa loro. Probabilmente rispetto alla partita di domenica cambieranno alcune cose. Penso che noi dobbiamo continuare a pensare al nostro gioco, a fare bene quello che sappiamo fare bene».

Elena Perinelli sottolinea infine l’importanza del gruppo, aspetto decisivo nella vittoria di domenica, come in tanti altri momenti di questa stagione: «Siamo tredici titolari, lo sapevamo già, fondamentalmente è dall’inizio dell’anno che è così. Sono contenta perché ci alleniamo bene tutte quante, spingiamo sempre tutte insieme, quel che facciamo in allenamento riusciamo poi a portarlo in partita. Andiamo avanti con il sorriso. Anche nei momenti di difficoltà siamo riuscite a reagire perché c’è un gruppo dietro. Lavorare bene in palestra stando bene, aiuta. Quando si sta bene i risultati si vedono».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)