Dopo lo stop per la Supercoppa tra Conegliano e Milano, vinta dalle Pantere, anche per Chieri è tempo di tornare sul campionato. Questa sera, mercoledì 1° novembre, Grobelna e compagne sfideranno e Pesaro la Megabox Vallefoglia in una partita che dà il via ad un mese tutt’altro che facile per la Reale Mutua. Per la formazione di coach Bregoli sono infatti in programma, in quattro settimane, otto partite tra serie A1 e Coppa Cev.
“Eravamo consapevoli - spiega il direttore sportivo Massimiliano Gallo - di avere un calendario complicato. Lo abbiamo affrontato peraltro all’inizio di un nuovo progetto tecnico, con diverse giocatrici arrivate dalle nazionali in extremis e i conseguenti problemi di inserimento e senza l’azzurra Loveth Omoruyi, fermata da un infortunio alla caviglia.” Una Chieri che seppur in difficoltà ha dato filo da torcere sia a Novara sia a Conegliano. “Non siamo ancora perfetti ma non molliamo mai - continua Gallo . La continuità di gioco e il reale valore del roster emergeranno presto. Il gruppo sta lavorando sodo e i miglioramenti si vedono”.
Dalla gara odierna a Pesaro un mese senza pause per la Reale Mutua che potrà contare sulla ormai non più sorpresa Skinner e anche sull’azzurra Omoruyi: “Sulla qualità di Avery non avevo dubbi, non a caso il coach degli USA l’ha voluta per gli impegni estivi. Quanto a Omoruyi il DS chiude: “è di buon auspicio che torni da stasera a disposizione di coach Bregoli. La sua assenza ci ha condizionato, togliendoci soluzioni di gioco e alternative nelle rotazioni d’attacco soprattutto nella gestione del numero di italiane e straniere in campo.”
Quella di queste prime gare di A1 è una Chieri in rodaggio. Per vedere la squadra piemontese in piena forma bisogna aspettare ancora ma i presupposti per un campionato da protagonista ci sono tutti.
(Fonte: TuttoSport)