Foto Giacomo Comoli

Chirichella: “C’è tanto rammarico, potevamo essere più aggressive” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è interrotta bruscamente la corsa della Igor Gorgonzola Novara proprio in vista del traguardo della regular season. La sconfitta casalinga per 0-3 contro Scandicci brucia, e lo ammette a fine gara Cristina Chirichella: “Non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco. Non abbiamo fatto tutto male, però non abbiamo avuto continuità. Loro ci hanno messo in difficoltà, hanno battuto molto bene e sono state molto composte a muro e in difesa, perciò era difficile mettere la palla a terra. Noi sicuramente dovevamo spingere molto di più in battuta e difendere un po’ meglio“.

Sia nel secondo, sia nel terzo set eravamo lì – ricorda Chirichella – e sicuramente c’è tanto rammarico, perché potevamo giocare meglio ed essere più aggressive in campo. Esamineremo la partita e vedremo cosa migliorare. Il nostro obiettivo comunque non cambia e adesso sicuramente non possiamo più permetterci passi falsi“.

Le componenti più determinanti della partita – rimarca Stefano Lavarinisono state la poca efficienza del nostro attacco, in termini di errori e murate che abbiamo subito, e la disparità dell’efficacia in battuta: da parte nostra tanti errori e una palla poco efficace, da parte loro un livello di battuta molto importante. I nostri avversari hanno fatto una grande partita in difesa e il nostro rendimento, in confronto, è stato inferiore“.

Poi uno sguardo alla classifica: “Ovviamente chiudere primi sarebbe eccezionale, così come sarebbe sicuramente un ottimo risultato anche il secondo posto, ma in questo momento la mia preoccupazione è quella di ritrovare il nostro livello di gioco migliore, che in questo momento purtroppo ci manca. In ottica playoff e in vista delle prossime due partite, questo deve essere il nostro obiettivo primario“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI