Di Redazione
Un test per non perdere il ritmo partita in vista della ripresa di campionato. Ieri (venerdì) la Chromavis Abo Offanengo, prima in classifica nel girone B di B1 femminile, ha sostenuto un allenamento congiunto con le pari categoria Conad Alsenese, sesta forza del girone A. L’appuntamento informale si inserisce nell’ottica di preparare al meglio la prima giornata di ritorno, prevista per domenica 9 febbraio al PalaCoim di Offanengo contro l’Imoco San Donà. In un test con alcune defezioni per parte, la Chromavis Abo ha dominato la scena, vincendo agevolmente i tre set disputati. Di comune accordo, è stato disputato anche un quarto set supplementare ridotto, vinto 15-12 nuovamente da Offanengo.
“Questo test – commenta coach Dino Guadalupi – è stato utile soprattutto a livello fisico, visto che avevamo qualche acciacco e abbiamo avuto la possibilità di disputare un allenamento congiunto. Inoltre, il lavoro fisico che stiamo svolgendo in questo periodo sta dando buonissime risposte. In campo c’era una formazione stravolta, ma la squadra si è adattata alle circostanze ed è stata un’ottima occasione di allenamento per vari fondamentali di squadra. La difesa si è adeguata a situazioni diverse, la ricezione aveva un assetto non collaudato e sono tutte cose che possono tornare utili in futuro”.
Giovedì nuovo test casalingo, questa volta con l’Enercom Fimi Crema, formazione di B2.
CHROMAVIS ABO-CONAD ALSENESE 4-0 (25-18, 25-17, 25-20, 15-12)
CHROMAVIS ABO: Nicolini 6, Cheli 12, Guasti 13, Stroppa 15, Rettani 7, Giampietri (L), Riccardi (L), Marchesi 5, Rossi 2, Padula 4, Cicoria. N.e.: Porzio, Cortelazzo. All.: Guadalupi.
CONAD ALSENESE: Lancini M. 2, Dall’Acqua 4, Amasanti 5, Visintini 12, Fava 4, Tosi 10, Pastrenge (L), Candio (L), Rovellini 3. N.e.: Marcone, Fanzini. All.: Mazza.
(fonte: Comunicato stampa)