Foto CVA

Cina: chiusa la fase iniziale. Prima sconfitta per lo Shanghai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prima sconfitta per lo Shanghai nella Superleague femminile cinese. La squadra di Jordan Larson e Kim Yeong-Koung, dopo cinque vittorie consecutive, è stata nettamente battuta per 3-0 (25-23, 25-16, 25-18) dallo Jiangsu di Gong Xiangyu nell’ultima giornata della prima fase. La gara era peraltro ininfluente per la capolista, che ha conservato il primo posto nel girone B, ma non per le rivali, che grazie a questo successo hanno strappato la seconda piazza al Liaoning. Quarto lo Shenzhen di Dajana Boskovic, che ha chiuso la prima fase con tre sconfitte consecutive; a seguire Fujian, Henan e Beijing.

Il Tianjin, grande favorito per la vittoria finale, ha chiuso il girone A con 6 vittorie in altrettante partite e un solo set perso, e nella seconda fase potrebbe ulteriormente rinforzarsi con il ritorno di Yuan Xinyue. Alle sue spalle il Guangdong, che ha mantenuto il secondo posto nonostante la sconfitta per 3-0 nello scontro diretto, poi Shandong, Zhejiang, Yunnan, Sichuan ed Hebei.

Ora per le squadre della Superleague inizia una settimana di soli allenamenti in vista dell’All Star Game, che si disputerà sabato 11 e domenica 12 dicembre: a sfidarsi saranno due squadre di 14 giocatrici ciascuna, tra cui però non ci saranno le 4 straniere impegnate in questa edizione del campionato (Vargas, Kim, Larson e Boskovic). La seconda fase del campionato, quella decisiva per i primi 4 posti, prenderà invece il via mercoledì 15 dicembre.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI