Foto CVA

Cina: disastro Guangdong, ora le semifinali sono a rischio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In Cina la Superleague femminile si avvia al rush finale, ma dalla fase decisiva rischia di restare fuori una delle grandi favorite. Nella seconda giornata della quarta fase, il Guangdong Evergrande perde inopinatamente per 0-3 (23-25, 22-25, 21-25) la gara con lo Shandong, anche se i meriti di quest’ultimo – grande protagonista Yang Hangyu con 16 punti, il 67% in attacco e 4 muri – sono probabilmente superiori alle colpe di Robinson e compagne. Ora la squadra di Yan Fang affida la sua sorte alla sfida di domani con lo Shanghai: in caso di sconfitta potrebbe essere scavalcata al quarto posto dallo stesso Shandong o dal Liaoning, che si affronteranno in un match da ultima spiaggia.

Lo Shanghai è in effetti già qualificato, nonostante la sconfitta per 3-0 (25-22, 30-28, 25-20) subita contro l’imbattibile Tianjin, ma ha tutto l’interesse a dare il massimo per difendere il suo terzo posto ed evitare di incontrare di nuovo la capolista in semifinale. Pericolo da cui invece si è già messo al riparo lo Jiangsu grazie al 3-0 sul Liaoning (25-22, 25-20, 25-13), con altri 20 punti di Zhang Changning.

Definite intanto le posizioni di rincalzo: il Beijing chiude al settimo posto grazie alla seconda vittoria in due giorni sullo Zhejiang (3-1). Lo Yunnan conquista il nono posto con il 3-1 sul Sichuan; decimo il Fujian, seguito dall’Henan, dallo stesso Sichuan e infine dall’Hebei.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI