Foto CVA

Cina: il Beijing supera al tie break lo Shanghai nel primo scontro diretto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Potremmo considerarlo un anticipo di finale quello andato in scena in Cina nella terza giornata della Superleague maschile, e se è così le emozioni sono assicurate fino all’ultimo. Lo Shanghai campione uscente è stato infatti sconfitto al tie break dal Beijing, il principale candidato alla successione, nella prima sfida diretta del campionato: i parziali (25-16, 28-30, 25-20, 20-25, 15-8) raccontano una sfida equilibrata, con squadre sostanzialmente appaiate in tutti i fondamentali.

Uros Kovacevic (17 punti) questa volta ha fatto la differenza più in ricezione che in attacco, mentre dall’altra parte è stato ancora protagonista il centrale Zhang Zhejia con 14 punti. Nel frattempo, l’allenatore di Shanghai Shen Qiong ha confermato l’intenzione di giocare il campionato senza stranieri: non ci sarà, quindi, il croato Marko Sedlacek.

Nelle altre due gare disputate oggi, tutte nel girone A, l’Henan ha battuto il Liaoning per 3-0 (25-7, 25-22, 25-14), restando quindi l’unica squadra ancora a punteggio pieno, mentre il Guangdong ha superato l’Hubei sempre in tre set (25-14, 25-15, 25-21).

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI