Di Redazione
Ricomincia sempre nel segno del Tianjin la stagione pallavolistica in Cina: la squadra di Wang Baoquan è tornata dopo 8 anni a vincere i Giochi Nazionali, una competizione multisport che da sempre è molto sentita nel paese, pur non assegnando alcun titolo ufficiale di volley. In finale il Tianjin ha superato per 3-1 (25-19, 18-25, 25-18, 25-17) in una partita che vedeva sfidarsi molte giocatrici della nazionale: da una parte Li Yingying, Yuan Xinyue, Wang Yuanyuan e Yao Di, dall’altra Zhang Changning e Gong Xiangyu, tra le altre. Festa doppia per due giocatrici, Wang Ning e Yu Yunwei, che al rientro a casa hanno ricevuto la proposta di matrimonio dei rispettivi fidanzati.
Il terzo posto nella competizione se lo è aggiudicato il Liaoning, che ha battuto per 3-0 lo Shanghai (25-16, 25-21, 25-18). La stella della nazionale Zhu Ting, ancora infortunata al polso, non ha potuto prendere parte al torneo, ma ha voluto comunque essere presente al seguito dell’Henan (la sua squadra di appartenenza, anche se in campionato gioca con la maglia del Tianjin).
Nel frattempo sono state rese note le date ufficiali del Campionato Nazionale, la competizione che precede la Superleague e che si svolgerà dal 20 al 28 ottobre a Jiangmen. Parteciperanno 13 squadre: Tianjin, Shandong, Jiangsu, Shanghai, Liaoning, Zhejiang, Fujian, Sichuan, Guangdong, Beijing, Henan, Yunnan ed Hebei.
(fonte: Sina Sports)