Foto CVA

Cina: Shanghai e Tianjin si giocheranno lo scudetto femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà quella annunciata la finale per il titolo della Superleague femminile cinese: sarà lo Shanghai a tentare di scalfire la supremazia del Tianjin. Favoritissime le campionesse in carica, che fin qui si sono dimostrate assolutamente inavvicinabili per le avversarie: a senso unico anche la seconda sfida con il Fujian, portata a casa con un altro 3-0 (25-21, 25-19, 25-12). Come sempre grandi protagoniste Li Yingying, autrice di 24 punti, e Melissa Vargas, che ha chiuso a quota 19.

In crescendo il cammino dello Shanghai, che dopo una Gara 1 combattuta ha invece dominato Gara 2 contro lo Shenzhen: 3-0 (25-18, 25-13, 25-20) il risultato finale. Samantha Bricio top scorer con 14 punti per una squadra che ha portato comunque 4 giocatrici in doppia cifra, obiettivo che non è stato centrato da nessuna delle avversarie (male Aliyeva e Dayana Boskovic).

Ancora da definire il calendario della finale, che sarà al meglio delle due vittorie: la prima sfida dovrebbe essere programmata per giovedì 5 gennaio. Per lo Shanghai si tratta di un ritorno dopo due terzi posti nelle ultime due stagioni.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI