Foto CEV

Cirò Marina: forfait di Benzi-Bonifazi in finale. Terzo posto per Calì-Tega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è chiusa con l’epilogo più sfortunato l’avventura delle coppie italiane nel torneo Future del Beach Pro Tour di Cirò Marina, in provincia di Crotone. Davide Benzi e Carlo Bonifazi, che avevano raggiunto la finale del tabellone maschile, sono stati costretti al ritiro a causa di un problema fisico accusato da Bonifazi nel corso del primo set contro gli argentini Amieva-Aveiro, che si aggiudicano dunque il titolo. Sul terzo gradino del podio gli inglesi Batrane-Bialokoz grazie al 2-0 (22-20, 21-18) su i norvegesi Mol-Ringoen.

Per tutto il torneo mi sono trascinato dietro un infortunio muscolare – ha spiegato Bonifazi – ce l’ho messa tutta per provare a concludere il match, sia per il pubblico sia per il mio compagno, ma il dolore era troppo forte. Devo recuperare in vista dei Campionati Europei di agosto e non valeva la pena di correre rischi non necessari“.

Nel tabellone femminile, medaglia di bronzo per Valentina Calì e Margherita Tega: le due azzurre hanno vinto il combattuto “derby” contro Giulia Rubini e Giada Godenzoni nella finale per il terzo posto, chiusa con il punteggio di 2-1 (16-21, 21-13, 16-14). La vittoria finale è andata invece alla coppia statunitense Anderson-Turner, che si è imposta per 2-0 sulle estoni Hollas-Soomets (21-11, 21-18).

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI