foto Lega Volley

Cisterna sconfitta, ma Falasca vede il bicchiere mezzo pieno: “Siamo stati competitivi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nella terza giornata di Superlega Credem Banca è la Gas Sales Bluenergy Piacenza a passare al Palasport di viale delle Provincie 3-1, contro un Cisterna Volley apparso più solido in ricezione rispetto alle prime uscite, ma ancora discontinuo nei fondamentali di attacco e servizio.

Tra i pontini spicca ancora una volta la prestazione dello schiacciatore spagnolo Jordi Ramon, top scorer di giornata con 18 punti di cui tre affermazioni a muro, con il 56% in attacco. Con 56 punti nelle prime tre uscite stagionali Ramon si colloca al secondo posto nella classifica dei marcatori di Superlega, a sole due lunghezze di differenza da Alessandro Michieletto. 

Ottime risposte arrivano anche al centro, con Daniele Mazzone protagonista di giornata. Il centro classe ‘92, inserito nel sestetto da coach Falasca, ha fatto la differenza, realizzando 10 punti con 5 muri. Nell’ultimo set si è ritagliato un suo spazio l’opposto Michael Czerwinski, subentrato a Faure e decisivo per tenere in scia fino alla fine il Cisterna Volley. L’asso austriaco chiude il suo match con 5 punti siglati e il 71% in attacco. In seconda linea si conferma una certezza Domenico Pace, che contro Piacenza  ha registrato un totale di 15 ricezioni, con una percentuale di positività del 60% e una percentuale di ricezioni perfette del 20%.

Questa l’analisi di coach Guillermo Falasca: ”Vincere contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza non è per tutti, ma rispetto alle prime uscite possiamo dire che quella contro Piacenza al momento è stata la nostra miglior prestazione, si è vista continuità. Loro hanno spinto molto e con efficacia al servizio, mettendoci spesso in difficoltà. A mio avviso siamo stati competitivi, più costanti sicuramente rispetto alla trasferta di Verona. La squadra continua a crescere, sicuramente questo avvio, come già sapevamo, è molto complicato. Ci può essere un po’ di frustrazione ma la squadra gioca molto bene. Serve pazienza perchè la squadra ha molti punti di forza e a lungo andare questi valori verranno fuori”

Il Cisterna Volley può contare su una panchina di qualità, come testimoniato dai positivi ingressi di Czerwinski e Tarumi: ”Loro stanno lavorando bene, non è mai facile entrare a partita in corso ed incidere positivamente. Sono contento per questi ragazzi e mi auguro che dopo Piacenza abbiano un’ulteriore spinta per continuare a crescere. Parliamo di due atleti con tanti margini di miglioramento”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI