Di Redazione
Appuntamento con l’Europa per la Cucine Lube Civitanova, che mercoledì (ore 18.00, diretta Fox Sports) scende in campo a Lodz, in Polonia, per affrontare lo Skra Belchatow nel match di andata di Playoffs 12 di Champions League.
Torna ancora una volta, per il quarto anno di fila nella massima competizione europea, la sfida con i polacchi di coach Piazza, una delle squadre più accreditate del torneo e tra l’altro già affrontati in questa stagione nella semifinale del Mondiale per Club, disputato proprio in Polonia a dicembre. Gli uomini di Medei cercano il miglior risultato possibile per compiere un primo importante passo per il passaggio del turno, in vista del match di ritorno in programma a Civitanova la prossima settimana. Stankovic e compagni sono già a Lodz, oggi l’allenamento tecnico si svolgerà all’Atlas Arena, grande impianto capace di contenere 13mila spettatori.
Alla scoperta dell’avversario Skra Belchatow
La formazione polacca è guidata dal coach italiano Roberto Piazza punta sul suo storico opposto, il polacco Wlazly e sulla regia del connazionale Lomacz, al rientro dopo un periodo di stop. Al centro il talento serbo Lisinac insieme ad un altro polacco, Klos, mentre dovrebbe essere straniera la coppia di schiacciatori formata dal bulgaro Penchev e dall’iraniano Ebadipour, probabile partenza dalla panchina per il polacco Bednorz, terzo martello. Il libero è Piechocki.
Giovedì 22 marzo il match di ritorno
La gara di ritorno tra Cucine Lube Civitanova e i polacchi del Belchatow si giocherà giovedì 22 marzo alle ore 20.30 all’Eurosuole Forum.
Parla Dragan Stankovic
“Quella con il Belchatow è ormai una classica europea per noi. Conosciamo bene i nostri avversari per averli già incontrati a dicembre nel Mondiale per Club. Il 3-0 della semifinale non deve però trarci in inganno perché tutti i set da noi vinti sono stati molto combattuti. Scenderemo in campo pensando al nostro gioco più che agli avversari ben consapevoli che dovremo portare a casa il massimo possibile da questa trasferta”.
Gli arbitri di Skra Belchatow – Cucine Lube Civitanova
La gara di andata dei Playoffs 12 sarà diretta da Erdal Akinci (Turchia) e Olivier Guillet (Francia).
Incrocio con i polacchi dello Skra Belchatow per il quarto anno di fila
Sarà la decima gara in assoluto tra Cucine Lube Civitanova e Belchatow, che si ritrovano di fronte il quarto anno di fila in Champions League, oltre alla semifinale del Mondiale per Club giocata a dicembre e vinta dai biancorossi per 3-0. Nella scorsa stagione incrocio nei Playoffs 12 di Champions League con qualificazione conquistata dalla Lube (3-1 in Polonia, 2-3 a Civitanova). Tre anni ancora nei Playoffs 12 di Champions League, con entrambi i successi per il PGE Skra (0-3 a Civitanova e 1-3 a Lodz), mentre due stagioni fa due vittorie Lube nei match di League Round (3-1 in Polonia e 3-0 nelle Marche). Le due formazioni, inoltre, si sono già incrociate nella Main Phase di Champions League nella stagione 2006/07: una vittoria per parte, entrambe ottenute in trasferta.
Come seguire Skra Belchatow – Cucine Lube Civitanova
Diretta Fox Sports (204 Sky) con la telecronaca a cura di Fabrizio Monari e Samuele Papi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube
(Fonte: comunicato stampa)