Clamorosa svista di Novara: in campo con 5 straniere!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un errore che poteva costare carissimo all’Igor Gorgonzola Novara quello commesso in gara 3 delle semifinali Play Off contro la Savino Del Bene Scandicci: sul 17-18 del secondo set, la squadra piemontese è scesa per errore in campo con 5 giocatrici straniere su 7, una in più di quelle consentite dal regolamento. Il coach Massimo Barbolini, infatti, ha inserito Yamila Nizetich in battuta al posto di Cristina Chirichella, ma in quel momento erano già a referto Carlini, Bartsch, Veljkovic e Plak; le uniche italiane in campo nell’Igor erano Egonu e Sansonna.

Dal punto di vista sportivo l’errore non avrà conseguenze: da regolamento, infatti, il risultato della gara viene omologato a meno che gli arbitri non rilevano la violazione o che non sia presentato reclamo, da confermare entro 15 minuti dalla fine della partita. La Igor Gorgonzola rischia però una multa da 2.600 € per la sostituzione irregolare.

Sul sito di Rai Sport è possibile rivedere il video completo della gara: l’episodio incriminato è al minuto 47’50” circa.

Come segnalato da molti lettori di Volley NEWS, un fatto analogo era avvenuto a parti invertite in gara 1: in quel caso, sul 12-20 del secondo set, era stata la Savino Del Bene Scandicci a schierare per un punto 5 giocatrici straniere (Haak, Adenizia, Stevanovic, Vasileva e Kosheleva).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI