Di Redazione
Vittoria australiana a Varsavia nel tabellone femminile del torneo quattro stelle del Beach Volley World Tour: a prendersi la medaglia d’oro con pieno merito sono Taliqua Clancy e Mariafe Artacho, si tratta del quinto successo nel World Tour e del nono podio. Eppure non hanno avuto vita facile contro Emily Stockman e Kelley Larsen che sono riuscite in una impresa memorabile arrivando dalle qualificazioni al tabellone principale e poi alla finale e portando a casa una medaglia d’argento che è il loro miglior risultato assoluto. Bella la sfida della finalissima con un testa a testa molto intenso che ha visto le più esperte Clancy & Artacho prendersi i punti decisivi solo ai vantaggi. Secondo set gestito con maggiore tranquillità da parte delle australiane che hanno vinto diversi break fino ad amministrare addirittura sei match point. Finisce 2-0 22-20, 21-17).
“Abbiamo dovuto dare tutto, soprattutto nel corso del primo set – dice Mariafe Artacho – ma quando il gioco si fa duro noi riusciamo sempre a esprimere delle buone qualità, siamo stati pazienti e abbiamo atteso il momento giusto per girare il match dalla nostra parte. Andremo ai Mondiali con questa stessa mentalità, senza piani né strategie. Ce la giocheremo punto dopo punto, set dopo set, partita dopo partita”.
Al terzo posto le vincitrici del torneo di Ostrava di due settimane fa Agatha Bednarczuk & Eduarda Santos Lisboa al loro dodicesimo podio assoluto: Agatha e Duda hanno battuto in una sfida tutta brasiliana Maria Antonelli e Carolina Solberg Salgado 2-0 (22-20, 21-16).
(Fonte: FIVB.com)