Di Redazione
Non c’è due senza tre… proverbio popolare che calza perfettamente nel caso della Zambelli Orvieto che ha infilato tra vittorie piene nelle prime tre giornate di campionato.
Le tigri gialloverdi continuano a veleggiare in testa alla classifica della serie A2 femminile a punteggio pieno e con il morale altissimo derivante dagli splendidi ed in parte inattesi risultati.
Il club rupestre non era partito per recitare un ruolo da protagonista ma adesso si gode le luci della ribalta, nella piena consapevolezza che le avversarie da affrontare e da scoprire sono ancora tante.
Traspare una grande fiducia dalle parole dell’opposta Clara Decortes che analizza serenamente la situazione: «La vittoria dell’ultima giornata è il risultato dell’ottimo lavoro che stiamo facendo in allenamento. Abbiamo avuto un avvio grintoso e positivo, dove stiamo mostrando le nostre migliori qualità. Siamo una squadra giovane e questo inizio stagione positivo ci permette di acquistare delle sicurezze che durante il campionato serviranno».
Tiene la testa sulle spalle la ventiduenne di origine lombarda che domenica scorsa ha tagliato un piccolo record, è stata lei infatti a chiudere in attacco tutti e tre i set che hanno dato la vittoria alle orvietane.
Il passato però va archiviato in fretta e si deve guardare al prossimo appuntamento, quello che necessita come sempre di tenere alta la guardia e la concentrazione.
«Ci prepariamo per affrontare Martignacco che è una squadra impegnativa e che dispone di un buon gioco. Di certo non commetteremo l’errore di sottovalutarla perché è più indietro di noi in classifica, l’importante comunque è continuare a rimanere concentrate sul nostro gioco cercando per quanto possibile di imporre noi il ritmo alle partite».
La squadra frattanto è tornata ad avere piena disponibilità di tutto l’organico, incluse le due atlete infortunate che hanno lavorato per lungo tempo in maniera differenziata ed ora ricerca il miglior assetto.
Il calendario propone alla Zambelli un altro turno casalingo, domenica 28 ottobre per la quarta giornata di campionato sarà di nuovo impegnata tra le mura amiche del Pala-Papini ed i tifosi sono già in fermento.
(Fonte: comunicato stampa)