Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Claudia Provaroni resta a Perugia: “Mi sono sentita da subito parte del gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra conferma per la Bartoccini Fortinfissi Perugia: nel reparto schiacciatrici figurerà ancora Claudia Provaroni. La giocatrice romana classe 1998, subito ambientatasi nella “Città del Bacio”, ha accettato di buon grado la proposta della riconferma e metterà i suoi 181 cm a disposizione di coach Matteo Bertini (fresco di primo posto alla VNL come secondo allenatore, insieme ad Andrea Giovi), unendosi a Guerra, Nwakalor e Rumori nella pool delle riconfermate per il campionato 2022-2023.

Quello che mi ha fatto accettare la proposta – commenta la schiacciatrice capitolina – è stato l’essere stata bene con il club nella scorsa stagione. Pur essendo l’ultima arrivata non mi hanno mai fatto sentire tale: sin da subito mi sono sentita parte del gruppo, questo grazie alle compagne, ai dirigenti, gli sponsor e al pubblico. Spero di avere qualche occasione in più per dare il mio contributo, voglio continuare a crescere e migliorare per dare qualche gioia in più anche ai nostri tifosi. Siamo una squadra giovane, è vero, ma sono convinta che potremo dare proprio per questo molto di più“.

Le aspettative per la prossima stagione sono alte: “So che ci sarà molto lavoro da fare, conosco l’approccio di Andrea Giovi dalla scorsa stagione e mi piace molto. Non vedo l’ora anche di conoscere quello di Matteo Bertini, perché ne ho sempre sentito parlare molto bene, specialmente in contesti dove le squadre erano composte da atlete giovani. Le nostre caratteristiche vincenti, come già detto, saranno la voglia di giocare, di migliorare, ma soprattutto di far vedere chi siamo: sono sicura che lavorando tanto e bene in palestra avremo la possibilità di toglierci delle soddisfazioni. Dovremo avere un approccio umile per poi lavorare e dare il massimo, in modo che quel che verrà sarà merito o demerito nostro“.

Ovviamente – conclude Provaroni – tutto questo sarà fortemente condizionato anche dal supporto che ci arriva dagli spalti e quindi spero, dopo questi ultimi anni di restrizioni, che il pubblico torni ad avere voglia di essere con noi per mostrarci tutto il suo affetto e supporto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI