Mint Vero Volley Monza
Foto Lega Pallavolo Serie A

Claudio Bonati: “La squadra più forte che abbiamo mai avuto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Finisce in Gara 4 alla Opiquad Arena la rincorsa della Mint Vero Volley Monza allo Scudetto, ma in casa dei lombardi c’è solo da festeggiare. Anche se “perdere è sempre difficile, io volevo andare a giocarmela alla quinta“, come ammette il direttore sportivo Claudio Bonati, che aggiunge: “Ho detto fin dall’inizio che questa era la squadra più forte che abbiamo mai avuto nel maschile al Consorzio. Ha dimostrato di essere una squadra eccezionale, nonostante le difficoltà e gli infortuni abbiamo fatto tre finali meravigliose e ce le siamo giocate fino alla fine tutte e tre. Sono veramente molto orgoglioso di questa squadra, di questo staff, di questo pubblico e del nostro presidente. È stato incredibile, è mancato quel poco che poteva rendere questa avventura un sogno, ma resta una grandissima avventura“.

Lo show del palazzetto di Monza è stato entusiasmante quanto quello in campo: “Il pubblico è sempre meraviglioso – dice Bonati – ci ha accompagnato sempre e ci ha dato una spinta enorme. Anche nel set che ha rimontato ci hanno aiutato tantissimo, un grande grazie va a loro. Sono molto felice, perché abbiamo dato uno spettacolo meraviglioso e reso questa città orgogliosa della sua squadra“.

Questi Play Off sono stati incredibili – chiude il ds di Monza – lo specchio di quello che è questa squadra, una squadra che non molla mai fino alla fine, qualunque cosa accada, e che aveva tanta voglia di continuare per stare assieme. Questa è una cosa rarissima, che si trova una volta ogni tanto. Hanno ribaltato i pronostici con Civitanova, con Trento, e anche qua hanno lottato fino alla fine. Abbiamo incontrato la squadra più forte del mondo in questo momento, con una panchina che non è una panchina, perché qualsiasi giocatore cambi hai un campione“.

intervista di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI