foto Fipav

Club Italia, Esposito: “L’Esperia ha un gioco veloce, all’andata ci ha messo in difficoltà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il 2023 del Club Italia si apre con una trasferta. Domani pomeriggio, per la 13ª giornata (2ª di ritorno) del Girone A del Campionato di A2, le azzurrine scenderanno in campo alle 17.30 al PalaRadi di Cremona per affrontare le padrone di casa della D&a Esperia.

Per le giovani della formazione federale sarà l’occasione di consolidare i progressi fatti nel corso della stagione e dare continuità alla bella prova corale vista nell’ultimo match. Il Club Italia ha infatti chiuso il 2022 con la bella vittoria per 3-0 contro Volley Hermaea Olbia, nella prima giornata di ritorno.

Nell’ultima partita, invece, Cremona ha subito una sconfitta al tie-break nel derby contro Chromavis Eco Db Offanengo.

Il match di domani, inoltre, darà alle azzurrine la possibilità di ribaltare il risultato della gara d’andata di queste regular season, vinta dalla D&a Esperia per 1-3 al Centro Pavesi Fipav di Milano.

Queste le parole della giovane schiacciatrice del Club Italia Lisa Esposito: “La vittoria nell’ultima partita ci ha sicuramente dato morale. Domani ci aspetta una gara sicuramente impegnativa, ma cercheremo di entrare in campo con la stessa determinazione con cui abbiamo affrontato Olbia. Visto quanto è successo nel match d’andata penso che Cremona sia pronta ad aggredire la partita sin da subito, ma noi dovremo essere pronte per riuscire ad affrontare le nostre avversarie in maniera adeguata. L’Esperia ha un gioco veloce e all’andata ci ha messo in difficoltà con l’attacco. Noi dovremo essere brave a fare il nostro gioco, senza lasciare loro troppo spazio e sicuramente dovremo provare a sfruttare al meglio la nostra battuta e il muro”.

Esposito racconta così la sua esperienza tra le fila della formazione federale: “Questo percorso al Club Italia mi sta aiutando a crescere e, rispetto a quando sono arrivata lo scorso anno, ho fatto dei progressi anche se so che c’è ancora da lavorare con impegno. Il gruppo di quest’anno è molto unito sia dentro che fuori dal campo: abbiamo quasi tutte la stessa età e c’è davvero una bella intesa. Stiamo lavorando bene, ma siamo consapevoli che dobbiamo ancora trovare maggiore continuità nel corso delle partite. Le vittorie che siamo riuscite a conquistare nel corso della stagione sono arrivate nel momento in cui siamo riuscite ad avere il giusto atteggiamento. Non dobbiamo scoraggiarci nei momenti di difficoltà e dobbiamo cercare di rimanere lucide e reagire per trovare una soluzione di squadra”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI