Club Italia in tour fa tappa a Castel D’Azzano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ottava tappa del progetto “Club Italia in Tour” che, mercoledì 27 febbraio, vedrà le atlete più giovani del Club Italia CRAI impegnate in una partita amichevole, alle 20 al PalaRobbi a Castel D’Azzano, contro la nostra squadra di serie B1, VIVIgas Arena Volley.

Il progetto prevede 12 tappe, nelle quali le ragazze della squadra federale di volley affrontano in altrettante amichevoli infrasettimanali squadre che disputano il campionato di serie B1.

Club Italia Crai, la cui prima squadra milita nel campionato di serie A1 femminile e voluto da Julio Velasco nel 1998, ha lo scopo di formare i migliori talenti della pallavolo italiana.

Tra le giocatrici che vi hanno militato in passato ci sono Anna Danesi, Cristina Chirichella e Paola Egonu, a dimostrazione di quanto il Club Italia sia fucina di campioni della pallavolo del futuro.

La presenza del Club Italia a Castel D’Azzano però non sarà solo semplicemente legata alla partita. Ogni società ha avuto la possibilità di concordare un programma ad hoc per una formazione tecnica, attività di supporto e allenamenti delle giovanili.

L’amichevole infatti si giocherà a chiusura di un pomeriggio tutto dedicato alla pallavolo. Il programma prevede l’inizio alle 16.30 con lo staff federale che terrà una seduta di allenamento e formazione tecnica con le squadre Under 13 e Under 14 VIVIgas di progetto.

Alle 18.30 inizierà un incontro con gli allenatori di Arena Volley Team Verona tenuto da Luca Pieragnoli, guru della pallavolo giovanile che ha contribuito a costruire la leggenda del volley italiano. Alle 20 infine, avrà inizio l’amichevole tra la squadra di serie B1, VIVIgas Arena Volley, e le azzurrine del Club Italia Crai.

La durata della partita sarà di cinque set, indipendentemente dal punteggio. L’ingresso è libero per assistere alla partita delle 20, mentre gli appuntamenti del pomeriggio sono riservati esclusivamente agli allenatori tesserati Arena Volley Team Verona.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI