Countdown per il Trofeo delle Regioni, in programma a Campobasso da martedì 27 giugno a sabato 1 luglio. In veste di selezionatore al timone delle Marche c’è Romano Giannini, assistant coach della Cucine Lube Civitanova in SuperLega. In questi giorni il tecnico si trova con i giovani talenti regionali a San Benedetto del Tronto alle prese con il collegiale di avvicinamento alla kermesse tricolore.
Nella rappresentativa diretta in Molise per l’AeQuilibrium Cup 2023 sono saliti a nove i giocatori del vivaio biancorosso, ovvero Leonardo Alessi, Gianluca Cremoni, Diego Dolcini, Andrea Giani, Matteo Iurisci, Samuel Lanciotti, Gabriele Spina, Diego Zamparini e Nicola Zara. Nel roster dei convocati, tra gli altri, figura anche Mattia Vagnini, forte tesserato del Bottega Volley in prestito alla U17 della Lube. La sfilata inaugurale è in programma lunedì, mentre le gare prenderanno il via il giorno successivo. Sulla carta le favorite sono altre, ma la squadra di Giannini può dire la sua.
Allenatore Romano Giannini: “Siamo alle battute finali prima di immergerci in questa grande manifestazione. Come quasi ogni anno la Lombardia e il Veneto partono con il favore dei pronostici, ma questa volta tra le squadre da battere figura anche l’Emilia Romagna, che schiera il figlio di Zlatanov ed è una formazione solida. Non dimentichiamoci che noi siamo le Marche e abbiamo il dovere morale di assumere un ruolo da protagonisti. Il gruppo è valido e c’è uno zoccolo duro importante di atleti biancorossi. Abbiamo le qualità per farci valere!”.
(Fonte: comunicato stampa)