Prosegue a pieno ritmo la preparazione della nuova Prisma Taranto targata Vincenzo Mastrangelo. I tarantini sono quasi al completo, solo tre i giocatori ancora assenti, e a trarre un bilancio delle prime tre settimane di lavoro è proprio coach Mastrangelo: “Gli allenamenti stanno andando come avevano programmato: stiamo curando la parte fisica, fondamentale in questa fase, per portare tutti ad un livello ottimale. Il gruppo sta rispondendo bene, c’è entusiasmo sia nello staff sia nei giocatori e giorno dopo giorno i livelli di allenamento e di atteggiamento crescono.”
Lanza e compagni nelle prossime settimane scenderanno in campo per testare la propria condizione nei primi test della stagione, il primo a Corigliano e il secondo a Gubbio. “Approfitteremo dei tornei e dei test per per misurarci con degli avversari e verificare il nostro livello. “
Come detto prima, Taranto aspetta i due statunitensi Russell e Jendryk e il cubano Gutierrez per essere al completo: “Arriveranno dalle loro nazionale con un ritmo di gioco migliore del nostro. La loro integrazione è un processo che ha bisogno di tempo ma tutti ci auguriamo che i tempi di inserimento nel gruppo siano il più corti possibile per cercare di raggiungere presto un livello di gioco di squadra adeguato alla Superlega.”
(Fonte: la Gazzetta del Mezzogiorno”