Colaci: “Partita meritata contro una squadra agguerrita”. Grbic: “Un’altra dimostrazione di forza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza dà filo da torcere alla Sir Safety, sul taraflex del PalaBarton, grazie ad un Russell scatenato. Ma la squadra di coach Grbic, che ritrova il libero titolare Colaci e nonostante l’assenza di Simone Giannelli, riesce a tenere il ritmo e portare a casa la partita per 3-1.

Il libero Max Colaci commenta così la gara: “Sono innanzitutto contento per la vittoria e di essere tornato in campo dopo 20 giorni. Mi sono allenato pochissimo con la squadra, non sono ancora al 100%, ma sono molto contento di essere riuscito a giocare tutta la partita senza avere grossi problemi. Tornando alla gara, Piacenza è un’ottima squadra che in questo momento non sta trovando continuità. Ma ha grandi giocatori: un campione olimpico, Russell che conosciamo bene…hanno tantissimi giocatori importanti. Sono una squdra molto forte al servizio, quando riescono a spingere e staccare la palla da rete diventa dura. Noi siamo stati bravi ad avere pazienza e a tenere il servizio. E’ stata una partita meritata. In Coppa, contro di loro, sarà ancora più difficile essendo in gara secca e con loro che sicuramente batteranno ancora meglio di così”.

“Al rush finale della stagione, quando iniziano le partite che contano, Perugia ci arriva con lo spirito giusto. Con qualche problemino fisico, purtroppo, ma questa è una stagione caratterizzata da infortuni sia per noi che per tante altre squadre. Bisogna avere pazienza anche se gli allenamenti non possono essere fatti al meglio” chiosa Colaci.

Per coach Grbic una partita che è l’antipasto della Coppa italia: “Un’altra dimostrazione di forza della squadra, perchè in extremis abbiamo dovuto fare a meno di Giannelli che è influenzato. Preciso che non è risultato positivo al Covid-19, in quel caso ci saremmo sparati…ne è uscito 20 giorni fa! Abbiamo la fortuna di avere una panchina lunga e di poter schierare un palleggiatore di esperienza come Travica. Questa sera, nei momenti topici, hanno fatto la differenza i dettagli. A questi livelli qui, ti basta un solo giocatore in grande forma, come lo è stato Russell per Piacenza che ha disputato la miglior partita dall’inizio dell’anno a mio avviso, per mettere l’altra squadra in difficoltà. Noi siamo stati molto bravi, molto solidi e attaccati a un risultato che ci portiamo a casa anche in vista di quest’ultima parte di stagione”.

La semifinale di Coppa Italia sarà tostissima. Ricordiamoci che ci sono arrivati eliminando Modena, in casa di Modena, per 3-1. Mi aspetto che, dopo una srtagione molto complicata per loro tra risultati mancati e assenze, per Piacenza sia una partita salva stagione in cui giocheranno a mille. Dobbiamo essere pronti” è il commento finale del tecnico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI