Di Redazione
Il 4 luglio 2022 entra di diritto fra le date più significative della storia di Trentino Volley: nella giornata odierna, dopo 22 anni, la società di via Trener ha lanciato il suo nuovo logo. Un restyling che vuole offrire ulteriore impulso alla vita del club nell’estate in cui viene abbracciato pure il progetto femminile. La scelta va nella direzione di un’immagine visiva differente rispetto al passato, che si apra ad un pubblico sempre più digitale e giovane. L’obiettivo è rendere più accattivante ed interessante il brand Trentino Volley, ridefinendo il proprio posizionamento.
Ecco perché il logo è stato completamente rivoluzionato, insistendo sul naming sintetizzato dall’acronimo “TV” come iniziali di Trentino Volley, su cui Prima Pubblicità (da anni al fianco della Società nella comunicazione) aveva iniziato il suo studio già da diversi mesi. Tutti nel segno della tradizione i colori utilizzati: giallo e blu come richiamo alla città di Trento, bianco per conservare la cromatura che ha sempre caratterizzato la prima maglia di Trentino Volley. L’elemento di novità sta quindi tutto nell’ideogramma: le lettere “T” e “V” si intrecciano in modo da formare un unico segno grafico, in cui la seconda consonante viene mostrata per contrasto vuoto-pieno.
Il nuovo brand, presentato anche attraverso un video trailer, è scalabile in qualsiasi contesto e su qualsiasi interfaccia, grazie all’alta adattabilità per ogni tipo di dimensione o prodotto di merchandising. Già a partire da oggi sostituirà la precedente versione su tutti i supporti digitali (sito internet, social network, newsletter), per poi collocarsi in evidenza su ogni materiale ufficiale gialloblù. Il debutto sul campo, sulle maglie di giocatori e giocatrici, è invece previsto in agosto, per l’inizio della preparazione precampionato delle squadre maschili e femminili.
(fonte: Comunicato stampa)