foto Sol Lucernari Montecchio Maggiore

Colpaccio del Sol, la trasferta di Monselice regala due punti preziosi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sotto l’albero il Sol trova una vittoria che vale molto, 2 punti lottatissimi e sudatissimi contro un’ottima Monselice, che ha messo più volte alle corde Montecchio. Una vittoria di carattere per i ragazzi di coach Di Pietro che reagiscono dopo un pessimo primo set e trascinati dal solito Mitkov riescono ad agguantare la parità e nel tie break a strappare la vittoria.

La squadra di casa è stata trascinata alla grandissima dai propri schiacciatori che non fanno rimpiangere l’assenza di Drago, Montecchio è brava a reagire sfruttando il suo opposto e lo schiacciatore Di Franco che è freddo nei momenti chiave. Vittoria che fa iniziare col piede giusto il girone di ritorno e permette di ritrovare il sorriso e nuove energie per il proseguo della stagione.

Cronaca.
TMB Monselice: al palleggio Beccaro e opposto Bacchin, gli schiacciatori Borgato e Vianello, i centrali De Grandis e Kobzev, libero Dainese. Sol Lucernari: al palleggio Martinez e opposto Mitkov, gli schiacciatori Di Franco e Gonzato, i centrali Frizzarin e Franchetti i liberi Battocchio e Carlotto

Il break iniziale è del Monselice che parte forte e grazie al servizio si porta sul 6-2. Prosegue il momento negativo e coach Di Pietro chiama il time out (8-2). Al rientro la luce è ancora spenta e il Monselice preme il pedale sull’acceleratore e dilaga sul +10, coach Di Pietro prova a fermare nuovamente il gioco (19-10). Niente da fare con un Sol spento che cede per 25-13.

Inizia con un piglio differente il Sol, con Franchetti che a muro è protagonista con 2 muri consecutivi che valgono il 3-7. Time out Monselice. Monselice torna rinfrancato dal time out e recupera grazie a Borgato (7-8), Mitkov risponde e tiene il break a favore del Montecchio. Franchetti con l’ace riporta il Sol a +4, Monselice non demorde e torna sotto sfruttando Borgato e gli errori del Sol (11-13). Di Franco da posto 4 trova il +5 per Montecchio, coach Cicorella chiama il secondo time out (12-17). Subentra Drago per Bacchin, prosegue in equilibrio la parte centrale del set. Borgato rompe l’equilibrio al servizio e la formazione di casa torna sotto, coach Di Pietro chiama il primo time out (18-20). Mitkov da posto 2 riesce a sbloccare il Sol, Drago mette out da posto 1 e Montecchio torna sul +4. Il videocheck sull’attacco di Mitkov regala il set e la parità al Sol. (21-25)

Inizio equilibrato con tanti errori da entrambi i campi, Di Franco dopo una bella difesa di Carlotto permette al Sol di trovare il break (5-7). Prosegue il set su un lungo punto a punto, Borgato trova la parità e il successivo sorpasso e costringe coach Di Pietro al time out (13-12). Il muro di Vianello porta la formazione di casa sul 16-14 e coach Di Pietro interrompe nuovamente il gioco. Non si interrompe la striscia del Monselice che allunga grazie a Vianello e porta sul +5 (19-14). I padroni di casa diventano fallosi e riportano il Sol in partita (19-17) e coach Cicorella chiama il time out. Il videocheck da ragione al Monselice che allunga sul 21-17, Gonzato a muro timbra il 22-19. Il servizio di Franchetti finisce in rete e Monselice conquista il set e il nuovo vantaggio (25-20).

Mitkov trascina il Sol in apertura di quarto set e coach Cicorella chiama il time out (3-6). Franchetti trova il break grazie a ottimi attacchi (6-9), il muro di Frizzarin vale il +5 per Montecchio (10-15). Di Franco con un bel muro ferma Bacchin e vale il 12-18. Mitkov con il mani out fa dilagare il Sol 14-21. Borgato si scatena e avvicina il Monselice, coach Di Pietro corre ai ripari e chiama il time out (18-22). È ancora Borgato a trovare il punto e Monselice incredibilmente riapre il set (20-22) e coach Di Pietro chiama il secondo time out. Mitkov riesce a trovare il punto e girare una rotazione impegnativa, Frizzarin trova il muro che da il 21-24 e interrompe l’ennesima rigiocata. Il servizio di Borgato si ferma in rete e vale la nuova parità (22-25).

Il Sol parte forte e si trova sullo 0-3 in via di tie-break, Monselice accorcia ma il muro di Frizzarin al termine di una splendida e lunghissima azione permette al Sol di rimanere sul +3 (2-5). La TMB non molla e grazie al muro su Mitkov accorcia sul -1 e coach Di Pietro chiama il time out (5-6). Monselice impatta sul 7-7 sfruttando l’errore del Sol, Mitkov mette a terra e si va al cambio campo (7-8). Mitkov trova il +2 e coach Cicorella chiama il time out (8-10). Monselice non si intende e il Sol riesce a trovare il 9-12 e coach Cicorella chiama un nuovo time out. Gonzato mette out e Monselice trova il break, coach Di Pietro chiama il time out (11-12). Frizzarin con il primo tempo regala il primo match point, Borgato annulla il primo. (13-14) Borgato mette a rete il servizio e il Sol riesce a conquistare set e vittoria (13-15).

TMB Monselice – Sol Lucernari Montecchio Maggiore 2-3 (25-13, 21-25, 25-20, 22-25, 13-15)

TMB Monselice: Beccaro 4, Vianello 25, Kobzev 4, Bacchin 6, Borgato 28, De Grandis 9, Dainese (L), Vattovaz 0, Dietre 0, Perciante 0, Drago 2. N.E. Zanetti, Monetti, De Santi. All. Cicorella.

Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Martinez 1, Di Franco 14, Franchetti 11, Mitkov 21, Gonzato 12, Frizzarin 8, Carlotto (L), Mancin 0, Beghelli 0, Gallina 0, Battocchio (L). N.E. Parise, Giusto, Fiscon. All. Di Pietro.

Arbitri: Cecconato, Sessolo. Note – durata set: 21′, 24′, 28′, 26′, 22′; tot: 121′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI