Foto Vero Volley

Colpaccio Vero Volley: da dicembre torna Jordan Larson! (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il colpo di mercato più importante della Vero Volley Milano arriva a stagione abbondantemente iniziata: la società lombarda ha annunciato ufficialmente il ritorno di Jordan Larson, la campionessa statunitense che nella parte finale della scorsa stagione aveva entusiasmato l’Arena di Monza risultando determinante nella cavalcata verso la Finale Scudetto contro Conegliano. “The Governor” arriverà in Italia all’inizio del mese di dicembre e sarà da subito utilizzabile sia in campionato, sia in Champions League: un’ulteriore freccia nella già ricchissima faretra a disposizione di Marco Gaspari.

36 anni appena compiuti, Larson è una delle giocatrici più titolate del pianeta: nel suo sterminato palmares basta ricordare l’oro olimpico e il premio di MVP a Tokyo 2020, la vittoria dei Mondiali 2014, i tre ori alla VNL e altrettante affermazioni al World Grand Prix, oltre a due Champions League, tre Mondiali per Club e una CEV Cup a livello di club. Il suo ritorno, già nell’aria da qualche tempo – si era separata dalla University of Texas prima dell’inizio della stagione – è stato reso possibile dall’eliminazione della regola che vietava il tesseramento di più di due giocatrici della stessa Federazione (nella rosa di Milano ci sono già le connazionali Rettke e Thompson).

Un’ulteriore novità: nella sua seconda avventura alla Vero Volley Larson vestirà la maglia numero 23, che nello sport ha un significato simbolico legato alla leggenda di Michael Jordan.

Sorpresa, sono tornata – sorride Larson – e non vedo l’ora di giocare ancora con la maglia della Vero Volley. Ho scelto di tornare non solo perché mi sono trovata benissimo lo scorso anno, ma anche perché mi piace il Consorzio Vero Volley come club e perché le ragazze sono fantastiche. Anche quest’anno abbiamo una squadra forte che sto già seguendo attentamente e non vedo l’ora di entrare a farne parte. Obiettivi? Spero di vivere un’altra grande stagione. Non vedo l’ora di rivedere tutti i tifosi, che voglio ringraziare ancora per come mi hanno accolta lo scorso anno. È stato davvero tutto bello e spero potrà esserlo di nuovo“.

Jordan è un’atleta strepitosa di grande esperienza e qualità – aggiunge il ds Claudio Bonatidavvero difficile da trovare. Siamo felici che abbia scelto di tornare da noi dopo l’ultima stagione vissuta con la nostra maglia. Con lei il roster si impreziosisce di talento e solidità, in vista dei tanti impegni che ci aspettano tra campionato, Coppa Italia e Champions League“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI