Colpo a sorpresa del Chemik Police: arriva la regista Ding Xia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Grupa Azoty Chemik Police
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il Grupa Azoty Chemik Police chiude il suo roster per la prossima stagione con un colpo a sorpresa: dalla Cina arriva la 33enne palleggiatrice Ding Xia, campionessa olimpica a Rio 2016 e due volte vincitrice della World Cup. Per lei sarà la prima esperienza in assoluto fuori dal suo paese, dopo tanti anni al Liaoning e una stagione al Beijing (conclusa con la conquista del suo unico scudetto). Proprio ieri è stato annunciato che Ding tornerà a vestire la maglia della nazionale in occasione del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2024.

Sono entusiasta e anche un po’ nervosa – ha detto la regista – per me sarà la prima volta all’estero, sto per scoprire una nuova cultura e sono molto curiosa. Voglio dare il mio contributo la squadra: credo che il palleggiatore non debba essere solo un distributore di palloni, ma anche il collante tra gli attaccanti“. Ding condividerà la cabina di regia con la confermata Marlena Kowalewska.

(fonte: Chemik Police)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)