Colpo da 90 per Lagonegro, arriva Federico Marretta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Roberto Muliere
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Colpo di mercato di notevole valore per la Rinascita Lagonegro che si è assicurata per il prossimo anno un fuoriclasse di esperienza proveniente direttamente dalla Superlega, massima serie nazionale. Uno giocatore che fa la differenza , che a società Lagonegrese ha voluto a tutti i costi tra le sue fila.

Federico Marretta , schiacciatore classe 90 ha esperienza da vendere :ha giocato su grandi palcoscenici di Superlega come Piacenza, Verona e Milano. Siciliano di nascita, cresce nelle giovanili a Sciacca e poi a Vibo, passando anche per Corigliano e Matera in A2. Il grande salto poi in Superlega dal 2015 facendo anche esperienza a Tallin nella massima serie estone.

Una freccia importantissima per l’arco di coach D’Amico che ora vede la sua squadra prendere forma. “Marretta è un giocatore che darà grande equilibrio- spiega Mister D’Amico- è uno schiacciatore molto forte nella ricezione nonché uno dei migliori interpreti di questo fondamentale , tant’è che anche in Superlega è stato abbastanza ambito. È un gran lavoratore-sottolinea mister D’Amico- e sarà una ottima pedina all’interno dello spogliatoio e ci aspettiamo che tutto il suo valore venga fuori e ci dia una grossa mano a livello tecnico e tattico”.

Lagonegro è una società in crescita– commenta Marretta- ha fatto un ottimo mercato, con Fabroni che è uno dei migliori palleggiatori della categoria, nonché l’opposto che ha fatto molto bene lo scorso anno, a cui si unisce il resto della squadra che è di alto profilo. Io darò il mio contributo -continua lo schiacciatore– spero di essere al l’altezza e non deludere le aspettative . La stagione sarà difficile, perché anche le altre squadre hanno fatto roster importanti e speriamo che in tanti possono seguirci e supportarci. Un fattore di molte squadre del sud è avere il palazzetto caldo e incandescente, quindi dobbiamo cercare il riempirlo per avere tutto il supporto dei tifosi”, conclude Marretta inizierà la preparazione per la prossima stagione a fine agosto.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)