Di Redazione
Il colpo di scena arriva proprio nell’ultimo giorno di mercato: Diego Cantagalli si accasa in Serie A3 ai neopromossi Diavoli Rosa Brugherio. Il giovane opposto figlio d’arte era stato accostato negli ultimi mesi a diverse squadre, da Fano a Ravenna passando per Latina, ma mai era spuntato tra le ipotesi il nome della matricola monzese. Alla fine è stata la stessa Cucine Lube Civitanova ad annunciare il trasferimento, nel pubblicare il roster ufficiale per la nuova stagione.
Cantagalli, classe 1999, dopo le esperienze nelle giovanili della Lube e ad Appignano ha vestito per una stagione la maglia del Club Italia in A2, prima di tornare a Civitanova dove ha vinto scudetto e Champions League. A Brugherio ritroverà, tra gli altri, il palleggiatore Filippo Santambrogio, compagno di squadra nella nazionale Under 21, confermato anche per la prossima stagione in maglia rosanero.
Le dichiarazioni del DS Quintieri sul sorprendente colpo messo a segno: “Un grandissimo colpo di mercato, voluto, seguito e finalmente siamo arrivati al risultato riuscendo a portare a casa un giocatore dal grandissimo valore. È un giovane che si incastra perfettamente all’interno della nostra politica e del nostro gruppo. Va ad affiancarsi a Filippo, compagno in nazionale e nella squadra campione d’Italia a Civitanova. Opposto dalle doti fisiche e tecniche veramente importanti, ne beneficia nella parte atletica il colpo in attacco e la battuta, ottima anche la capacità di lettura a muro, testimoniano ciò tutti gli ingressi in Superlega alla Lube l’anno scorso. Siamo veramente contenti ed entusiasti del nuovo arrivo e che Diego abbia sposato il nostro progetto. É un acquisto importante e di valore in una realtà come la nostra che da trent’anni lavora, valorizza e spinge sui giovani e questa Serie A ne è l’esempio“.
(Fonte: comunicato stampa)