Di Redazione
Quello appena vissuto è stato un compleanno da trascorrere prevalentemente in palestra per Lorenzo Codarin. Il centrale friulano cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley ha festeggiato il traguardo dei ventitrè anni alla BLM Group Arena, sostenendo la doppia sessione di allenamento (tecnica al mattino e pesi al pomeriggio) prevista per la giornata odierna assieme ai compagni dell’Itas Trentino.
“Per me la data del 3 settembre sarà sempre particolare ed importante anche per un altro motivo – ha rivelato Codarin – ; proprio otto fa, era il 3 settembre 2011, vissi il mio primo giorno nel Settore Giovanile di Trentino Volley. Arrivai a Trento carico di aspettative e speranze e vedendo dove sono oggi, ovvero al lavoro con la prima squadra, non posso che ritenerlo un momento particolarmente fortunato. Sono abituato a trascorrere il compleanno in palestra perché solitamente ogni anno in questo periodo la preparazione entra nel vivo ma non mi pesa affatto: mi ritengo fortunato a poter portare avanti a questi livelli la mia passione per la pallavolo e poi i pallavolisti sono abituati ad allenarsi nei giorni di festa”.
“La nostra preparazione sta proseguendo nel miglior modo possibile – ha aggiunto Lorenzo – ; a livello personale rispetto alla scorsa stagione mi sento più pronto fisicamente, tatticamente e tecnicamente; segno evidente che lavorare da un anno con questo staff e questo gruppo porta i suoi indiscutibili benefici. Abbiamo iniziato subito al massimo, lavorando sui fondamentali e sui salti; ci si allena con grande determinazione anche se magari ora come ora è più difficile vedere i risultati, perché non ci sono partite ufficiali che offrono riscontri. A tal proposito l’allenamento congiunto di venerdì sera a Verona ci consegnerà spunti interessanti ed utili, perché avremo finalmente l’opportunità di misurarci con un avversario vero e verificare la nostra condizione”.
(Fonte: comunicato stampa)