Con Fenoglio al timone la Zanetti si è ritrovata: "Possiamo arrivare tra le prime 8"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tre vittorie in cinque partite: questo il bilancio di Marco Fenoglio alla guida della Zanetti Bergamo. Subentrato in corsa a Marcello Abbondanza, il tecnico piemontese ha riportato fiducia ed entusiasmo nel gruppo delle orobiche. E il bello deve ancora venire, come dice lo stesso coach in un’intervista a QS: “In queste settimane ci siamo concentrati soprattutto sul lato fisico e tecnico, gettando le basi per arrivare a fine stagione. Ora le idee sono più chiare e può partire il mio campionato, nonostante che questa squadra non sia stata allestita da me“.

Ho trovato una squadra un po’ scollata e con poca fiducia – continua Fenoglio – comprensibile, quando i risultati non arrivano. Mi sono quindi dovuto concentrare sul lato mentale e in seguito ho spostato l’attenzione su quello tecnico. Dopo queste tre vittorie credo ci sia maggiore consapevolezza e sicurezza all’interno del gruppo“.

L’allenatore della Zanetti fissa anche gli obiettivi per la seconda parte della stagione: “Dovremo dimostrare di essere un gruppo compatto e affamato, capace di rimanere sempre dentro a ogni partita. In termini di classifica l’obiettivo è essere tra le prime otto“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI