Di Redazione
Il Sada Cruzeiro tiene per ultimo il boccone più gustoso, chiudendo il roster con la conferma ufficiale dello schiacciatore argentino Facundo Conte. Un rinnovo che non era certo un segreto (ce lo aveva anticipato il padre Hugo già a febbraio…) ma che impreziosisce ulteriormente una formazione già ricchissima. Per il numero 7 sarà la seconda stagione al Sada e la concorrenza non mancherà: nello stesso ruolo giocheranno il cubano Miguel Angel Lopez, il confermato Filipe e Rodriguinho, al rientro dalla squalifica per doping.
I palleggiatori della formazione brasiliana saranno Cachopa e Rhendrick, i centrali i confermati Isac, Otavio e Cledenilson e i liberi Lukinha e Lucas Bauer. Le novità sono nel ruolo di opposto: il cavallo di ritorno Alan e il giovane Oppenkoski.
“Sono molto felice di giocare nel Sada per un’altra stagione – ammette Facundo Conte –. L’ultima è stata molto importante e significativa e, pur senza riuscire a terminarla, siamo riusciti a vincere tre titoli e arrivare in finale nel Mondiale per Club. Per questo voglio cercare di conquistare altri successi qui: questa è una squadra vincente, e la cosa che più mi importa è vincere, quindi sono nel posto giusto. Mi sento a casa in Brasile e sono contento di restare a Belo Horizonte“.
(fonte: Sada Cruzeiro Volei)