Di Redazione
La Conad Reggio Emilia scenderà in campo domenica 10 gennaio contro la Synergy Mondovì per l’anticipo della 7a giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca. Coach Vincenzo Mastrangelo, come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta di Reggio, si dice d’accordo con la scelta della Lega per evitare poi di dover recuperare troppe partite.
«Allora tanto vale anticipare la nostra partita, giocando poi due volte consecutive contro Taranto il 13 gennaio al Bigi e il 17 in trasferta per recuperare anche l’andata di novembre, certo sono cose mai viste nel mondo del volley ma necessarie: se vogliamo sperare di finire la stagione in tempi ragionevoli, meglio non perdere nessuna occasione».
Avanti tutta dunque facendo rotta su Mondovì dove rispetto all’andata mancheranno Festi, Cominetti e Macias. In compenso ora il coach Barbiero può contare sul nuovo alzatore brasiliano Putini. «All’andata, il 29 novembre al Bigi, abbiamo vinto al tie-break, domenica speriamo di fare ancora meglio – commenta – certo la formazione degli avversari è cambiata ma non sono affatto privi di punti di riferimento, a partire dall’opposto Paoletti. Per fare risultato avremo bisogno di scendere in campo con la stessa grinta che stiamo mettendo in ogni allenamento: i ragazzi sono concentrati e più che mai decisi a restare nelle prime otto posizioni che valgono i playoff».
È al settimo posto infatti che la Conad ha chiuso il girone di andata con 14 punti racimolati in dieci gare, mentre Mondovì è penultima a 8 punti. «L’ultima gara persa a testa alta contro la capolista Bergamo dopo cinque vittorie consecutive ci ha confermato che siamo in un ottimo momento e non vogliamo fermarci troppo – aggiunge Mastrangelo – nel gruppo c’è forte agonismo, la panchina, che ha già dimostrato più volte di essere fondamentale, scalpita per dare una mano in partita e sono certo che con tre gare in sette giorni ce ne sarà bisogno: servono le energie e la carica di tutti per continuare la corsa verso i playoff».