La Conad Alsenese attende la Normac Avb. Rovellini: "Dobbiamo ragionare step by step"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Guida sicura e attenzione ai testacoda. L’anticipo di primavera garantisce stabilità nella propria marcia ma la troppa sufficienza può portare ad una sbandata ed è così che la Conad Alsenese dovrà restare ben concentrata sul prossimo impegno, forte del suo secondo posto a quota 32: sabato 16 febbraio – ore 21, sedicesima giornata, terza di ritorno – al palazzetto di Piazzale Bachelet arriva la Normac Avb Genova, penultima a 13 punti e a caccia di punti salvezza.

La formazione di coach Simone Mazza, reduce dal tie-break vittorioso proprio nel capoluogo ligure contro l’Olympia, vuole proseguire la sua ascesa in classifica senza sottovalutare le più pericolanti avversarie che quando affrontano una squadra piacentina raddoppiano le forze: l’ultimo successo in campionato della Normac è datato lo scorso 15 dicembre in casa della Pavidea Ardavolley Fiorenzuola (0-3) mentre all’andata si impose 3-2 contro le gialloblu al termine di una gara pirotecnica ed infinita.

Se per le genovesi le motivazioni sono forti, lo sono altrettanto per Amasanti e compagne che dovranno far valere la loro migliore posizione in graduatoria cercando di non commettere sbavature e mettendo in pratica il lavoro svolto in palestra.

Le dichiarazioni – Nessuna gara è semplice o difficile, esiste solo il modo in cui le si preparano ed affrontano. Margherita Rovellini, centrale 22enne ma ormai veterana dello spogliatoio gialloblu grazie alle tre stagioni in B2, analizza la situazione avvertendo le sue compagne sull’imminente match: “Effettivamente stiamo attraversando un buon momento per quanto riguarda sia i risultati che il lavoro settimanale in palestra. Stiamo lavorando tanto e spero che i nuovi suggerimenti tecnici e il gioco espresso in allenamento possano essere sempre più evidenti nei prossimi impegni in campionato. La lotta nella parte alta della classifica è molto serrata, non dobbiamo farci condizionare dai risultati delle nostre dirette concorrenti, ma pensare a noi e ai nostri obiettivi, visto che la strada è ancora molto lunga. Bisogna ragionare sul lavoro step by step. Sabato arriva la Normac Genova, che occupa le zone pericolose della classifica, ma questo non ci deve ingannare e memori della sconfitta dell’andata, dovremo scendere in campo concentrate e focalizzate sull’unico obiettivo dei 3 punti da conquistare.”

I precedenti – Questo è il quarto precedente tra Conad Alsenese e Normac Avb Genova: l’ultimo è relativo alla gara di andata (27/10/18) quando si imposero le liguri al tie-break, gli altri due risalgono alla stagione 2016/17, con vittoria interna per 3-0 della Conad (29/10/16) e rivincita della Normac al ritorno con identico risultato (11/02/17).

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e il Normac Avb Genova saranno il primo arbitro Tobia Solimeno e il secondo Silvia Longo.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI