Di Redazione
Per la Conad è tempo di tornare in campo. Dopo un weekend di fermo già preventivato in occasione della finale Del Monte® Coppa Italia e un altro, imprevisto, dopo l’ordinanza regionale, Reggio si prepara alla nona giornata di ritorno in serie A2 Credem banca. Questa domenica alle 18, a porte chiuse nel centro sportivo San Filippo, sarà la Sarca Italia Chef Centrale Latte Brescia ad accogliere i reggiani. Sul recupero dell’ottava giornata contro la Peimar Calci, per il momento, la data è ancora da definire.
Queste due settimane, così come tutte le lunghe pause, hanno rischiato di essere «un’arma a doppio taglio – ha commentato il capitano della Conad, Andrea Ippolito – perché chiaramente interrompono il ritmo. Nel nostro caso però è stata positiva, abbiamo avuto modo di rivedere alcuni aspetti del nostro assetto tecnico e fare il punto della situazione, in vista del rush finale».
Escluso l’appuntamento di questo fine settimana contro Brescia, restano altre tre partite alla fine della regular season 2019/20. Una stagione «complicata, inutile nasconderlo – ammette lo schiacciatore – e dall’esito ormai quasi scritto, ma non ci siamo abbattuti. Anzi, siamo alla ricerca di una ripresa proprio per concludere nel migliore dei modi. Tutti quanti ci meritiamo un finale di stagione positivo, a prescindere da come andranno le cose».
«Ci siamo detti – prosegue – che avremmo dovuto sfruttare al meglio queste settimane, così è stato. Abbiamo sempre mantenuto il morale alto, perché vogliamo che la conclusione di questa stagione difficile sia comunque dolce. Mi sento di dire, a nome di tutta la squadra, che sia giusto così. Per noi, per la società e per il nostro pubblico. Un PalaBigi che peraltro ci ha sempre sostenuto e continua a farlo nonostante tutto, questo ce lo ricorderemo per sempre».
Il primo passo, dunque, in questo rush finale sarà domenica 8 marzo, ore 18 al San Filippo di Brescia (per il momento, a porte chiuse). Il match sarà disponibile live streaming sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.
(Fonte: comunicato stampa)