Di Redazione
Sesta giornata di regular season che vedrà protagoniste al Bigi la Conad Reggio Emilia contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo alle ore 16:00 di domenica 6 novembre. Sfida attesa dal pubblico reggiano: dall’altra parte della rete ci saranno gli ex posti quattro di Reggio Emilia, Held e Cominetti.
Già dagli allenamenti congiunti i lombardi hanno saputo dimostrare il proprio valore, unici a battere la Conad nel “ritorno” in preseason; non possono però vantare doppietta, infatti Volley Tricolore si è imposta in casa dei bergamaschi vincendo 3-1 il primo test match tra le due formazioni. Scontro che riporterà in vita grandi ricordi, l’Agnelli Tipiesse nella passata stagione non ha mai perso un incontro con i giallorossi in regular season, è però ceduta nei momenti salienti della stagione: Reggio, battendo per due volte Bergamo, ha ottenuto l’accesso alla storica finale di Del Monte Coppa Italia e alla storica finale Play Off promozione, entrambe vinte a scapito di Cuneo.
Gli ospiti avevano già dichiarato di voler finire il campionato nella parte alta della classifica e sicuramente non stanno deludendo le aspettative, i ragazzi di coach Graziosi si trovano infatti secondi, dietro solo alla temutissima Tonno Callipo Vibo Valentia di un punto. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta fuori casa, Reggio ha sofferto Porto Viro per 3-1, mentre Bergamo si è piegata solo al tie break contro Castellana Grotte, pronta a scalare la classifica dal suo terzo posto.
Gli ospiti potranno contare sugli abili Jovanovic e Catone in regia, al centro c’è l’ex reggiano Cargioli insieme a Cioffi, Copelli e Lavorato. A difendere la seconda linea il libero ex Castellana Grotte Toscani insieme al riconfermato De Luca. Il posto due grigioblù rimane intatto con Padura Diaz e Baldi; per completare il reparto schiacciatori Bergamo sceglie Mazzon e Pahor.
Gli ex giallorossi del match sono Padura Diaz (2007/2010), Cargioli (2015/2017), Held (2017/2018 – 2021/2022) e Cominetti (2021/2022). Ex grigioblù è Mariano (2007/2008 – 2009/2012).
(fonte: Comunicato Stampa)