Di Redazione
La Conad Reggio Emilia vuole tornare a vincere, ma per farlo dovrà affrontare un avversario ostico nella prima trasferta di questa stagione 2020-21. I ragazzi del Volley Tricolore si apprestano infatti a scendere nella tana dei “Lupi” della Kemas Lamipel Santa Croce per la seconda giornata di serie A2 Credem banca. La partita inizierà domenica 25 ottobre alle ore 18 sul campo del Palasport “Giancarlo Parenti” di Santa Croce sull’Arno.
Trasferta impegnativa per la Conad, chiamata a concretizzare tutto il duro lavoro svolto in settimana e a confermare il buono stato di forma che è stato alla base dell’ultima prestazione al Pala Bigi, sfortunatamente non sufficiente a garantire la vittoria ai ragazzi di coach Vincenzo Mastrangelo nella partita inaugurale del campionato.
Il palleggiatore reggiano Riccardo Pinelli ha parlato della partita di domenica e della preparazione svolta durante la settimana, lavorando sugli errori commessi nella partita persa contro la Sieco Service Ortona: “Siamo pronti per questa prima trasferta. Abbiamo lavorato sodo e molto duramente durante la settimana e abbiamo analizzato, insieme al mister, le singole situazioni e problematiche che abbiamo avuto e incontrato durante la prima partita, domenica al Bigi.
Ci sono molte cose da sistemare e migliorare ma vogliamo ripartire immediatamente dalle piccole e grandi cose buone fatte nella scorsa giornata. Siamo consci che questa sarà una partita complicata ma cercheremo di giocare la nostra miglior pallavolo anche contro una ottima squadra come Santa Croce. Il risultato negativo del primo match stagionale e la nostra voglia di rivalsa spero ci daranno una spinta in più per affrontare al meglio questa trasferta“.
Antonino Suraci, schiacciatore della Conad, ha parlato di come sia stata preparata in maniera minuziosa la partita contro Santa Croce e della ultima prestazione dell’opposto brasiliano classe 1990 Souza Francisco Wallyson, autore di una prestazione monstre da 39 punti nella partita vinta al tie break contro Lagonegro: “Il coach si è detto parzialmente soddisfatto della nostra ultima prestazione anche se, innegabilmente, perdere brucia a chiunque. Avremmo dovuto e potuto cercare di strappare almeno un punto a Ortona portando la partita al tie break ma purtroppo non siamo riusciti nel nostro intento.
Abbiamo preparato questa prima trasferta studiando e cercando di arrivare al match nella miglior condizione tecnico fisica possibile. Santa Croce è una formazione davvero difficile da affrontare, e dovremo cercare di sbagliare il meno possibile, soprattutto in battuta, per provare a non lasciare punti gratuiti ai nostri avversari e per tentare di limitare un minimo il gioco molto veloce che li contraddistingue. Coach Mastrangelo ci ha spronato molto durante questa settimana e io e gli altri ragazzi ci siamo soffermati, durante le sedute video, sulle varie situazioni di gioco a cui ci potremmo trovare davanti domenica a Santa Croce.
Dovremo essere molto bravi nel cercare di limitare Wallyson, la sua potenza e la sua carica emotiva, dato che viene da una prestazione clamorosa da 39 punti e che, vista anche la vittoria ottenuta contro Lagonegro, in generale tutta la squadra è motivata e carica. Quello che è certo è che cercheremo di portare a casa un importante risultato in questa prima trasferta, per poi poterci concentrare sulla prossima partita di campionato al PalaBigi“.
(fonte: Comunicato stampa)